Gerry Scotti, l’auto che guida fa girare la testa: scoprila subito

Autore:
Giulia Belotti

Volto inconfondibile della televisione italiana, Gerry Scotti guida un’auto che almeno tutti hanno sognato almeno una volta nella loro vita: ecco di quale si tratta.

Gerry Scotti
Photo by: Shutterstock, Delbo Andrea

Conduttore amatissimo e volto ormai storico ed irrinunciabile della programmazione annuale Mediaset, Gerry Scotti è ormai un pilastro della televisione italiana. La sua carriera, iniziata in radio ed evoluta in quella che abbiamo la fortuna di vedere oggi, gli ha concesso di accumulare una buona fortuna economica, con la quale togliersi qualche sfizio e soddisfare prontamente le proprie necessità. Ecco, a tal proposito, qual è l’auto che guida: la vorremmo tutti.

Gerry Scotti ama solo lei: ecco qual è la sua preferita

Carrera Porsche
Photo by: shutterstock, FeelGoodLuck

Impossibile non invidiare Gerry Scotti, per quanto riguarda la sua auto. Conduttore appassionato del proprio lavoro, in realtà ha un forte amore anche per quanto riguarda il mondo automobilistico e non se ne vergogna. Fin dalla seconda metà degli anni Ottanta, infatti, ha acquistato sempre e solo un modello di automobile: siete pronti a scoprire di quale si tratta? Preparatevi a sgranare gli occhi: la cifra è da capogiro.

Porsche Carrera, una nuova ogni tre anni

Ebbene sì, è proprio la Porsche Carrera l’automobile che ha rubato il cuore a Gerry Scotti. Il primo modello l’ha acquistato nel 1987 e, da quel momento, ogni tre anni ne compra uno nuovo, rimanendo però fedele alla casa automobilistica e a questo particolare stile. Impossibile non invidiarlo e, sicuramente, gli appassionati di automobili comprenderanno la sua decisione di non cambiare mai: Porsche Carrera è una delle auto più performanti ed eleganti che ci siano in circolazione.

Al momento, la scheda tecnica riporta come prezzo di vendita 120mila euro. Nella sua versione 911, quest’auto offre trazione integrale e un motore CV/kW da 385/283 in grado di raggiungere velocità che sfiorano i 330 km/h. Insomma, Gerry Scotti punta in alto e non rinuncia all’eleganza e alla qualità, tanto da non cambiare mai né casa automobilistica né modello, pur potendoselo permettere. Gerry Scotti, però, non è l’unico che ama le Porsche: anche Johnny Depp le ama e non solo quelle!

Gerry Scotti e il rapporto con il denaro

Per potersi permettere un’auto da 120mila euro ogni tre anni, Gerry Scotti deve avere sicuramente ottime entrate economiche, garantite dal suo lavoro come conduttore in Mediaset. Il suo rapporto con i soldi, però, non è comune: a parlarne è stato lui stesso nel corso di un’intervista rilasciata a Muschio Selvaggio, il podcast di Luis Sal e Fedez.

Ero nipote di un contadino e un panettiere, e poi figlio di uno che ha deciso di fare poi un lavoro diverso, mio papà era operaio

ha detto del proprio passato, rivelando quindi che mai si sarebbe immaginato che sarebbe diventato così ricco.

Porsche Carrera
Photo by: Pixabay, generata dall’AI

Parlando dei soldi che ad oggi gli permettono di acquistare automobili come la sua amatissima Porche Carrera, però, dice qualcosa che non è comune sentire, tra i VIP. I soldi, secondo lui, pur facendo tantissimo anche in termini puramente pratici di vita quotidiana, non comprano la felicità, né la serenità. I suoi genitori, infatti, se ne sono andati entrambi nel giro di 24 ore e, quando è successo, lui era già più che benestante eppure, con tutti i suoi soldi, non ha potuto fare niente per tenerli ancora un po’ vicino a sé.