Ecco cos’ha scelto Jude Bellingham: il fenomeno non scherza, è tutto vero

Autore:
Giulia Belotti

Il talento classe 2003 ha scelto una macchina incredibile, che dimostra tutto il suo carattere. La qualità è estrema.

Jude Bellingham
Photo by_ Ringo Chiu, Shutterstock

Classe 2003, Jude Bellingham è un giovanissimo talento del Real Madrid di Carlo Ancelotti e sta già facendo sognare tutto il mondo. Figlio di un sergente della polizia e marcatore nel calcio semiprofessionistico, Bellingham ha il calcio che scorre nelle vene: anche il fratello minore Jobe, infatti, gioca a calcio, nella squadra del Sunderland. Tecnicamente molto dotato, si distingue per una tecnica invidiabile, una forza e una velocità fuori dal comune: ciò che più fa parlare di lui, però, è la qualità che dimostra nonostante i suoi vent’anni appena compiuti.

Incluso ad ottobre di quest’anno nella lista dei 25 finalisti del premio European Golden Boy del quotidiano Tuttosport, che viene dato al miglior giocatore Under-21 di un campionato europeo, Bellingham non ha alcuna intenzione di scherzare, né nel calcio, né con le auto. Ecco la sua.

Bellingham: lusso sfrenato anche nel box

Jude Bellingham
Photo by_ Marta Fernandez Jimenez, Shutterstock

Inizia a giocare a calcio da piccolissimo e a otto anni entra nella squadra del Birmingham City, dove prosegue la propria carriera fino all’Under-23. A luglio 2019 viene invitato in prima squadra ed esordisce il 6 agosto nell’incontro di League Cup contro il Portsmouth: l’annata è fortunata e gli permette di essere notato da alcuni dei club più importanti d’Europa. Lo acquista infatti il Borussia DortmuNd nel 2020, anno in cui realizza il suo primo goal in Champions League contro il Manchester City.

Rimane qui fino al giugno di quest’anno, momento nel quale si ufficializza il suo passaggio al Real Madrid, club con cui ha firmato un contratto di sei anni. Con uno stipendio che oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro netti a stagione, ecco qual è la macchina scelta da Bellingham: gliela invidiano tutti.

BMW XM

BMW XM
Photo by_ BONDART PHOTOGRAPHY, Shutterstock

A scegliere BMW come marchio ufficiale è stato direttamente il Real Madrid, che quindi ha voluto che i suoi calciatori avessero macchine solo di questa prestigiosa casa automobilistica. Ogni talento ha quindi potuto scegliere la propria vettura e Jude Bellingham non ha avuto dubbi: il suo modello è il BMW XM, un SUV ibrido ricaricabile che costa circa 180mila euro. Con un motore a benzina V8 che garantisce una velocità massima di 250 km/h e un’accelerazione da 0 km/H a 100 km/h in soli 4.3 secondi, questa macchina ha bassissime emissioni e vanta una dimensione davvero considerevole.

Progettata in Germania ma realizzata negli Stati Uniti, vanta 653 CV e 800 Nm, quindi assicura performance davvero incredibili, anche grazie alla sua trazione integrale. Se da un lato è quindi potente e veloce, dall’altro le dimensioni considerevoli possono renderla piuttosto pesante, soprattutto se a pieno carico: in questa situazione può arrivare fino a 3.3 tonnellate.

Per agevolare i calciatori del Real Madrid nell’usare le loro nuove macchine elettriche e per favorire la transizione ecologica di tutti i cittadini della capitale spagnola, BMW ha installato in zona 80 caricabatterie trifase che funzionano a 11 kW, con una potenza totale di 900 kW.