Ecco cosa c’è nel box di Schwarzenegger: il valore è incredibile
Attore dalle mille sfaccettature, Arnold Schwarzenegger ha una smisurata passione per le automobili: ecco le chicche che può vantare nel box.

Magnetico, affascinante ed artistico, Arnold Schwarzenegger non è solo un attore, ma anche un ex campione di culturismo, un imprenditore ed anche un politico, poiché nella sua vita è stato anche governatore della California. Grazie al suo fisico statuario si è guadagnato molti ruoli di prestigio all’interno di film d’azione internazionali come Terminator, Conan il Barbaro che l’ha reso famoso in tutto il mondo ed altre pellicole di spessore. Attivo anche nella lotta ad ogni forma di discriminazione e razzismo, è un attivista ambientale ma non per questo non ama le macchine: ecco i modelli che popolano il suo box.
Arnold Schwarzenegger non bada a spese

Con una carriera del genere, Arnold Schwarzenegger si sarà sicuramente guadagnato la quantità di soldi che gli permette di soddisfare tutti gli sfizi e le passioni di cui gode. Una delle maggiori è quella per le belle auto: nonostante recentemente sia stato visto al volante di una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, di cui ne sono stati realizzati solo 150 esemplari al mondo e che ancora oggi è la più veloce con un picco massimo di 410 km/h, in realtà il suo garage vanta qualche chicca che non possiamo non condividere. Eccolo in tutto il suo splendore.
Bentley Continental GTC

Versione decappottabile della più famosa Continental GT, la Bentley Continental GTC è considerata da molti la Granturismo per eccellenza. Con un motore V8 biturbo in grado di erogare 550 CV di potenza, vanta un’accelerazione da 0 km/h a 100 km/h in 4.1 secondi e una velocità massima di 318 km/h. Con quattro modalità di guida permette di scegliere tra la modalità Sport, per un’esperienza veloce e vivace; la modalità Comfort, che garantisce una guida elegante e raffinata; la modalità Bentley per un perfetto equilibrio tra le prime due e infine la Custom, che permette di regolare le impostazioni come si preferisce. Il prezzo? A partire da 237.746 euro.
Dodge Challenger SRT

In pieno stile americano, Arnold Schwarzenegger possiede anche una Dodge Challenger Srt, dalle linee tondeggianti che sono un omaggio alla prima versione di questa automobile, ideata negli anni Settanta. Questa macchina si caratterizza per un’accelerazione incredibile e, cosa che può apparire strana ai fan delle auto moderne, non possiede alcun sistema di elettrificazione. Distribuita in Italia su importazione da parte del Gruppo Cavauto, è alimentata a benzina ed ha un prezzo che parte dai 30mila euro circa.
Excalibur Phaeton 5 Cabrio

Macchina unica al mondo, costruita ancora a mano per rispettare le precise esigenze del cliente, la Excalibur Phaeton Serie V è l’ultimo modello prodotto da questa esclusiva casa automobilistica americana. Al momento ne esistono solo 123 esemplari, uno dei quali sosta nel box di Arnold Schwarzenegger, dove il lusso si incontra con l’estrema esclusività.
Merces-Benz SLS AMG Roadster

La Mercedes-Benz SLS AMG Roadster è invece un’automobile più moderna, prodotta dal 2010 al 2014 e pensata per essere sia una supersportiva che una vettura da turismo. Capace di accelerare da 0 km/h a 100 km/h in soli 3.8 secondi, ha consumi piuttosto limitati per le sue prestazioni e un motore V8 AMG da 571 CV che fa sognare tutti, con picchi di velocità che sfiorano i 320 km/h.
M47 Patton

Ebbene sì, tra le proprietà di Arnold Schwarzenegger c’è anche un carro armato. Si tratta dell’M47 Patton, commissionato nel settembre 1950 e diventato operativo con la guerra di Corea, durante la quale però non entrò mai in combattimento. Per quanto effettivamente l’attore ne abbia uno, ovviamente non è tra le automobili in suo possesso che usa di più!