Audi e-tron quattro avvistato al Nurburgring il suo prototipo

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Il prototipo camuffato del futuro suv elettrico Audi e-tron Quattro è stato avvistato nei giorni scorsi in pista al Nurburgring. Continuano i collaudi per il suv che per la prima volta fu mostrato in versione concept al Salone dell’auto di Francoforte 2015. Il veicolo farà il suo debutto ufficiale il prossimo 30 agosto a Bruxelles in Belgio. Proprio in quel paese il modello di Audi sarà prodotto dalla casa automobilistica di Ingolstadt. Questo sarà il primo di una lunga serie di modelli elettrici che lo storico marchio teutonico lancerà sul mercato a partire dai prossimi anni con l’obiettivo di vendere 800 mila unità entro il 2025.

Si avvicina il debutto sul mercato del nuovo Audi e-tron quattro avvistato al Nurburgring nei giorni scorsi

Per quanto riguarda le novità estetiche che notiamo analizzando queste nuove immagini di Audi e-tron quattro, notiamo che nella parte anteriore la nuova griglia Singleframe presenta sei barre verticali, con molte barre orizzontali dietro di loro, creando una sorta di aspetto a maglie. I fari sono simili a quelli che si trovano su molti nuovi prodotti Audi ed in particolare a quelli della recente Audi A8. In basso ci sono due prese d’aria a forma triangolare che potrebbero essere utilizzate come condotti di raffreddamento dei freni.

Del motore sappiamo ben poco. Questo però dovrebbe garantire nella versione top di gamma almeno 500 cavalli di potenza. La batteria dovrebbe garantire invece con una singola ricarica almeno 400 km. Il concept del 2015 era capace di accelerare da 0 100 in 4,6 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 210 km orari. La versione definitiva dovrebbe ottenere gli stessi risultati o forse ottenere anche qualcosa di meglio.

Leggi anche: Audi vuole lanciare sul mercato entro il 2025 ben 20 nuovi modelli elettrificati

Audi e-tron quattro
Audi e-tron quattro: ecco una delle ultime immagini trapelate in rete del prototipo camuffato del futuro suv elettrico che sarà presentato il prossimo 30 agosto

Leggi anche: Audi e-Tron: aperti gli ordini per il nuovo suv elettrico anche in Austria, Belgio e Svizzera