Audi E-Tron GT: la nuova sportiva elettrica del brand tedesco arriverà nel 2020

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la prima immagine teaser di Audi e-tron GT. Si tratta di un modello che verrà lanciato nel 2020 dalla casa automobilistica di Ingolstadt. Questo è dunque uno dei 20 modelli totalmente elettrici che i dirigenti di Audi hanno promesso di lanciare da adesso al 2025. Il primo di questi modelli è il Suv che abbiamo visto in versione prototipo al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nei giorni scorsi. La nuova e-tron GT sorgerà sulla stessa piattaforma di Porsche Mission E e proverà a sfidare sul mercato vetture del calibro di Tesla Model S.

Audi e-tron GT: la nuova vettura sportiva al 100 per cento elettrica di Audi sarà lanciata sul mercato nel 2020

Audi e-tron GT sarà la “quattro porte Gran Turismo di Audi con un powertrain puramente elettrico”, ha dichiarato nei giorni scorsi la società tramite un comunicato stampa. La produzione dovrebbe iniziare nei primi anni del 2020 presso lo stabilimento di di Neckarsulm in Germania.

Il numero uno di Audi, l’amministratore delegato Rupert Stladler, ha dichiarato nelle scorse ore: “Interpretiamo la sportività in modo molto progressivo con la nostra e-tron GT completamente elettrica, ed è così che penseremo il nostro marchio ad alte prestazioni “Audi Sport” nel futuro”.

Maggiori informazioni sulla nuova vettura di Audi arriveranno nei prossimi mesi. Per il momento sappiamo che questo veicolo dovrebbe avere un’autonomia con una singola ricarica di circa 500 km mentre la potenza complessiva dei motori si dovrebbe aggirare intorno ai 500 cavalli. 

Leggi anche: Porsche e Audi: le due celebri case automobilistiche tedesche lavorano alla nuova piattaforma per i veicoli elettrici

Audi e-tron GT
Audi e-tron GT: la nuova vettura sportiva al 100 per cento elettrica di Audi sarà lanciata sul mercato nel 2020

Leggi anche: Audi e-Tron: aperti gli ordini per il nuovo suv elettrico della casa tedesca anche in Austria, Belgio e Svizzera