Audi e-Tron: aperti gli ordini per il nuovo suv elettrico anche in Austria, Belgio e Svizzera

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Audi e-tron, primo suv elettrico al 100 per cento della casa tedesca, viene messo in vendita in Austria, Belgio e Svizzera. Già nello scorso mese di aprile si erano aperti gli ordini del futuro modello anche in Norvegia. Proprio nel paese nord europeo già oltre 5 mila clienti avevano prenotato la propria e-tron versando una caparra di 2.150 euro. Questo inaspettato successo commerciale ha spinto i vertici della casa automobilistica di Ingolstadt ad anticipare i tempi e far partire la commercializzazione anche in Svizzera, Belgio e Austria. Questi infatti sono paesi in cui la sensibilità per i problemi ambientali e l’interesse per le nuove tecnologie nel mondo dei motori sono molto elevate.

Audi e-tron: dopo il successo commerciale ottenuto in Norvegia si aprono gli ordini anche in Svizzera, Belgio e Austria

Ricordiamo che il suv elettrico Audi e-tron è stato mostrato per la prima volta nel 2015 in versione concept. L’evento in cui il modello ha debuttato è il Salone dell’auto di Francoforte. Il modello che presto arriverà sul mercato trae ispirazione da quel modello come dimostra il fatto che lo schema propulsivo sarà lo stesso. Il veicolo di Audi infatti disporrà di 3 motori elettrici, uno verrà collocata nella zona anteriore della vettura mentre gli altri due vicino alle ruote posteriori.

Il nuovo Audi e-tron dovrebbe vantare caratteristiche di tutto rispetto. L’autonomia con una singola ricarica dovrebbe essere di circa 500 km. La velocità massima che il Suv sarà in grado di raggiungere dovrebbe essere intorno ai 200 km orari. Infine il veicolo di Audi sarà capace di accelerare da 0 a 100 in appena 4,5 secondi.

Leggi anche: Audi per il nono anno consecutivo leader del segmento premium in Italia

Audi e-tron
Audi e-tron: dopo il successo commerciale ottenuto in Norvegia si aprono gli ordini per il nuovo suv elettrico di Audi anche in Svizzera, Belgio e Austria

Leggi anche: Audi A6: la nuova generazione sarà presentata nel 2018