Audi Q3: avvistato il prototipo della nuova versione sportiva
La versione più sportiva della seconda generazione di Audi Q3 è stata avvistata nelle scorse ore come documentano alcune foto spia. Queste mostrano il prototipo camuffato del veicolo destinato a debuttare entro fine anno forse al Salone dell’auto di Parigi di ottobre 2018. Secondo Autocar, la nuova Q3 dovrebbe essere rapidamente presentata nella versione sportiva che si chiamerà Audi SQ3. Le immagini mostrano nel prototipo la presenza di prese d’aria più grandi con bordi cromati e quattro uscite di scarico.
Audi Q3: la versione sportiva della seconda generazione del celebre modello è stata avvistata
Per quanto riguarda il motore della versione S di Audi Q3 si vocifera che possa essere adottato il 2.0 TFSI dell’attuale Audi S3. Questo motore però potrebbe essere ritoccato sino ad arrivare ad una potenza di 400 cavalli. Maggiori informazioni su questo modello dovrebbero trapelare già a partire dai prossimi mesi in vista della sua presentazione che come dicevamo dovrebbe avvenire in autunno. Ricordiamo anche che la seconda generazione della Audi Q3 dovrebbe avere un passo leggermente allungato rispetto al modello attuale. Questo per garantire una maggiore differenziazione con la recente Audi Q2.
Anche per questo modello verrà utilizzata la recente piattaforma MQB
Anche per questo modello verrà utilizzata la recente piattaforma MQB che già è stata impiegata in altri modelli del gruppo tedesco. Questa consentirà al veicolo migliori performance e una maggiore leggerezza. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori indiscrezioni su questo modello della casa automobilistica di Ingolstadt che è particolarmente atteso dagli appassionati.
Leggi anche: Audi E-Tron GT: la nuova sportiva elettrica del brand tedesco arriverà nel 2020

Leggi anche: Audi e-Tron: aperti gli ordini per il nuovo suv elettrico anche in Austria, Belgio e Svizzera