Audi per il nono anno consecutivo leader del segmento premium in Italia

Anche nel 2017 Audi per il nono anno consecutivo è il brand auto premium leader in Italia da un punto di vista delle vendite. La casa automobilistica di Ingolstadt si conferma dunque la più amata dagli italiani che acquistano auto premium. Sono state infatti 67.085 le immatricolazioni registrate dal marchio tedesco che fa parte del gruppo Volkswagen. Rispetto al 2016 dunque assistiamo ad una crescita di questo brand in misura del 4,9 per cento. La quota di mercato raggiunta è pari al 3,4 per cento.

Audi si conferma leader nel segmento premium del mercato auto italiano nel 2017 conquistando una quota di mercato del 28 per cento e aumentando le vendite del 4,9%

Nel segmento Premium del mercato auto italiano, Audi si mantiene leader con il 28 per cento del totale del settore. Dopo Cina, Germania, Stati Uniti e Regno Unito, l’Italia diventa dunque il quinto mercato auto più importante per la casa automobilistica tedesca. Sempre più in alto la gamma Q  che da sola rappresenta il 43 per cento di tutto il venduto del marchio di Ingolstadt. 

Tra le auto di audi che si comportano meglio sul mercato italiano segnaliamo gli exploit del nuovo crossover Q2, che nel 2017 in Italia ha superato le 11 mila consegne. Un grosso contributo al risultato complessivo della casa tedesca in italia lo ha dato sicuramente anche la berlina A4, leader del segmento D con 11.200 unità vendute. Infine segnaliamo anche l’exploit della nuova Q5 con 7.250 immatricolazioni e un incremento del 74 per cento rispetto a quanto fatto registrare nel corso del 2016.

Leggi anche: Audi Q3: le ultime foto spia sulle nevi della nuova generazione

Audi
Audi si conferma leader nel segmento premium del mercato auto italiano nel 2017 conquistando una quota di mercato del 28 per cento e aumentando le vendite del 4,9%

Leggi anche: Volkswagen Touareg: la nuova generazione del famoso suv immortalata senza veli prima del debutto