Audi AI:ME offre una visione di come potrebbe essere una city car del futuro. Si tratta di una nuova concept car autonoma di livello 4 sviluppata per l’Auto Shanghai 2019, è una visione più piccola e personale di come l’Audi di domani potrebbe gestire strade piene di auto e passeggeri impazienti. L’AI:ME è chiaramente un’Audi, anche se rispetto all’attuale gamma rappresenta una possibile evoluzione del futuro. La griglia Singleframe è la parte più distintiva della fascia, anche se uno sguardo più ravvicinato mostra che sta succedendo qualcosa anche con i fari del concept. Audi li vede come fornenti non solo illuminazione ma comunicazione.

Audi AI:ME: svelate le prime immagini della nuova concept car che la casa di Ingolstadt mostrerà ai visitatori del Salone dell’auto di Shanghai

Ad esempio, diversi colori e modelli di luce potrebbero fornire ai pedoni e agli altri utenti della strada indicatori su come reagiranno i sistemi di guida autonoma di Livello 4. L’illuminazione a LED è stata montata più in alto del solito, in modo da essere più facilmente visibile ai ciclisti e agli altri occupanti della città. I sistemi di proiezione potrebbero visualizzare incroci ad-hoc e altri elementi grafici sulla strada.

Audi ha preso in prestito assali, componenti delle sospensioni e altri componenti dalle sue auto di produzione più compatte, quindi ha realizzato un corpo in acciaio, alluminio e plastica per mantenere il peso basso. Le ruote da 23 pollici aiutano con quel senso di prospettiva distorto. Il motore elettrico guida le ruote posteriori, erogando 125 kW o 170 cavalli. L’AI: ME è alimentato da un pacco batterie da 65 kWh considerato come più che sufficiente visto che l’auto è considerata un’auto ideale per la guida in città. Audi AI:ME segue i concetti di Aicon e 2018 PB 18 del 2017 e fa parte di un quartetto che verrà completato a settembre al Motor Show di Francoforte con la presentazione di una quarta concept car.

Leggi anche: Audi nei prossimi anni quasi tutta la gamma avrà una versione e-tron

Audi AI:ME: svelate le prime immagini della nuova concept car che la casa di Ingolstadt mostrerà ai visitatori del Salone dell’auto di Shanghai

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami