Audi A6: la nuova generazione sarà presentata nel 2018
Nel 2018 quasi sicuramente assisteremo al debutto nel mondo dei motori della nuova generazione di Audi A6. Nelle scorse ore nuove foto spia e un video girato al Nurburgring hanno mostrato ancora una volta il prototipo camuffato di questo modello particolarmente atteso. Da quello che si evince dalle immagini in questione, la nuova auto della casa automobilistica di Ingolsadt avrà molto in comune con Audi A7 e A8. Questo non solo per il fatto di condividere la stessa piattaforma MLB di Audi. Anche il design delle 3 auto dovrebbe essere particolarmente simile.
Nuova Audi A6: ecco le ultime immagini spia trapelate sul web della quinta generazione della famosa vettura di Ingolstadt
Il futuro rivale di Mercedes-Benz Classe E e BMW Serie 5 sarà più leggero e leggermente più grande del modello uscente, e condividerà molti elementi di design con la nuova A8 e A7 Sportback. Il primo modello della gamma ad arrivare sarà la berlina classica, che dovrebbe debuttare al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nel prossimo mese di marzo, seguito da una station wagon e dalla robusta A6 Allroad.
Ancora nessuna informazione ufficiale sulla gamma dei motori ma si presume che sarà simile a quella della A7 Sportback
Per il momento non disponiamo di informazioni ufficiali sulla gamma dei motori della nuova Audi A6, ma possiamo presumere che sarà molto simile a quella della A7 Sportback. Infatti dovrebbero trovare spazio un’ampia varietà di unità turbo diesel e benzina a quattro e sei cilindri, oltre a varianti ibride. Molto probabilmente questa auto di Audi garantirà una guida autonoma di livello 3.
Leggi anche: Audi TT RS: la terza generazione si aggiorna nel 2020?

Ecco il video che mostra il prototipo della quinta generazione di Audi A6 al Nurburgring: