Aston Martin: il nuovo suv si chiamerà Varekai?
Il nome del primo Suv nella storia di Aston Martin potrebbe essere Varekai. Autocar ha infatti rivelato che la celebre casa automobilistica inglese ha depositato questo nome presso l’ufficio brevetti. Questo significa che si potrebbe trattare del nome del futuro modello che arriverà sul mercato tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020, secondo quanto raccontato dai soliti bene informati. Questo nome del resto iniziando con la lettera V sarebbe perfettamente in linea con l’usanza di Aston Martin di chiamare i suoi nuovi modelli tutti con nomi che iniziano con questa lettera dell’alfabeto.
Aston Martin Varekai potrebbe essere il nome scelto dal brand inglese per il suo futuro Suv che verrà lanciato tra il 2019 e il 2020 sul mercato
Il modello di produzione è attualmente in fase di sviluppo, il suo arrivo è stato ufficialmente annunciato alla fine dell’estate scorsa, con l’intento di aumentare drasticamente le vendite dell’azienda che festeggia nel 2018 i suoi primi 105 anni di storia. Quando il nuovo Aston Martin Varekai arriverà sul mercato, dovrà fare i conti con avversari del calibro di Bentley Bentayga, Lamborghini Urus, Maserati Levante, Range Rover e Porsche Cayenne nel segmento dei Suv di lusso.
Lo stabilimento di St. Athan in Galles dovrebbe essere il luogo prescelto per la sua produzione
Tuttavia, il CEO della casa inglese, Andy Palmer, ha affermato in precedenza che il Suv della sua azienda si distinguerà dagli altri modelli presenti sul mercato “perché non sacrificherà la sua bellezza per garantire praticità o elevate prestazioni”. Sempre secondo quanto raccontano i soliti bene informati, il futuro Suv di Aston Martin dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di St. Athan in Galles.

Leggi anche: Chevrolet Corvette ZR1: imminente il debutto della versione con motore in posizione centrale