Aston Martin prova a sfidare Tesla con una super car elettrica
Il numero uno di Aston Martin, l’amministratore delegato Andy Palmer, ha rilasciato interessanti dichiarazioni nei giorni scorsi. Parlando con il celebre magazine automobilistico inglese Auto Express, il dirigente della casa automobilistica inglese ha dichiarato di non essere particolarmente preoccupato dall’avvento di una nuova generazione di Tesla Roadster.
Una vettura, quella di Tesla, capace di dare serio filo da torcere a tutte le super car a combustione presenti sul mercato. Il numero uno del brand inglese ha ammesso di valutare il possibile arrivo sul mercato di una vettura che possa sfidare ad armi pari l’auto di Tesla.
La supercar elettrica di Aston Martin per sfidare la Tesla Roadster
Si tratterebbe di una vettura totalmente elettrica ad altissime prestazioni che potrebbe caratterizzare la gamma di Aston Martin nei prossimi anni. Il suo debutto però avverrebbe, in ogni caso, non prima del 2022. A proposito di questa vettura, Andy Palmer ritiene che se davvero la sua azienda decidesse di cimentarsi in un simile progetto potrebbe dimostrare di avere un enorme vantaggio nei confronti di Tesla.
Il CEO ha spiegato bene che aldilà della batteria ci sono numerosi altri aspetti da tenere in considerazione nel produrre una vettura sportiva elettrica ad altissime prestazioni. Peso, aerodinamica e resistenza sono gli elementi chiave nel successo di una super car.
Il brand inglese avrebbe notevoli vantaggi nel realizzare una simile vettura
In questo il numero uno di Aston Martin ritiene che la sua azienda abbia un notevole vantaggio su Tesla visto che già le sue attuali vetture hanno permesso di sperimentare con successo un tipo di piattaforma ad alta intensità di alluminio che sarà utilizzata anche per questa auto.

Leggi anche: Ferrari FUV: ecco come viene immaginato