Aston Martin in Formula 1, entro 9 mesi la decisione finale

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
24/05/2018

E se Aston Martin decidesse di entrare nel mondo della Formula 1? Ormai è molto più di una ipotesi, la casa britannica sta da tempo pensando di inserirsi nel circus come fornitrice di motori, l’amministratore delegato Andy Palmer fa sapere che nei prossimi 9 mesi verrà presa una decisione definitiva in merito.

Aston Martin in Formula 1

Sembra decisamente entusiasta Palmer della possibilità di entrare nel mondo della Formula 1 come fornitore di motori. Del resto non è un mistero che l’azienda britannica vede di buon occhio le nuove norme introdotte nel circus inerenti i propulsori di equipaggiamento delle monoposto fino al 2021. C’è anche lo zampino italiano però nel progetto di Aston Martino, negli ultimi mesi infatti è stato assunto Luca Marmorini, ex capo del reparto motori di Ferrari.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, la Ferrari ritrova le gomme amiche e prepara la rimonta

L’italiano sta quindi da un po’ di tempo lavorando sul progetto per capire la reale fattibilità dello stesso, ma è ancora Palmer a dichiarare ai microfoni che, oltre all’entusiasmo, che anche la reale possibilità di portare a termine qualcosa di concreto, visto che durante la sua lavorazione non sono stati evidenziate particolari difficoltà o impedimenti. Naturalmente, mancano ancora diversi dettagli, anche se il quadro d’insieme sembra ormai pronto.

Aston Martin in Formula 1 sembra ormai una realtà prossima, certo il colosso britannico non è del tutto assente nel mondo del motorsport. Nota infatti la collaborazione con Red Bull Racing, le due compagnie hanno infatti una partnership sul progetto hypercar Valkyrie. L’obiettivo presentato da Palmer però è molto più ambizioso, scoprire se saranno in grado di imporsi come fornitori di motori competitivi è una curiosità che appassiona tutti.

In Formula 1 sta per sbarcare anche Aston Martin

Potrebbe interessarti anche: Per Marc Marquez test in Formula 1 con Red Bull