Arriva dalla Cina il SUV che pare una Ferrari: l’auto che pare un’astronave

Autore:
Maira Monetti

È in arrivo un SUV elettrico cinese, con un motore più potente della Ferrari, dotato di volante a cloche integrato. È caratterizzato inoltre da cruscotti ridisegnati che ricordano quelli di un’astronave. 

IM-LS6
Foto by IM Motors

Il SUV in questione, è un veicolo cinese. Caratterizzato da un cruscotto digitale da 41,8 pollici e volante a cloche. I suoi interni sembrano quelli di un’astronave, e sarà il sogno di tutti i conducenti del mondo.

Ecco il SUV cinese: potente come una Ferrari, dagli interni di ultima generazione

IM-LS6
Foto by IM Motors

Il SUV cinese è l’IM LS6, ed è una vera e propria innovazione. Si tratta di un veicolo elettrico sportivo di IM Motors. Esso è dotato di un ampio schermo sul cruscotto che può ospitare display supplementari. Il dispositivo aggiunge 15,5 pollici allo schermo standard da 26,3 pollici davanti al passeggero. Insomma, uno schermo gigante di dimensioni quasi enormi: circa 41,8″ di diametro.

L’IM LS6 ha un terzo grande touchscreen verticale sul cruscotto che viene utilizzato per il controllo del clima, l’infotainment e la gestione di tutti i controlli dell’auto (simili ai display della Tesla). Il display posteriore ne aggiunge un altro di tipo “jumbo”. È inoltre caratterizzato dal classico volante tondo, ma con la differenza che sotto è piatto. Quest’ultimo allo stesso tempo, può essere sostituito, o da un volante rettangolare in stile aeronautico, dando l’impressione di un’astronave su ruote, o da una cloche. La Tesla Model S Plaid, la Toyota bZ4x (del 2024) e la Lexus RZ si uniscono ad una famiglia in crescita di particolarissimi volanti.

La potenza di questo nuovo SUV di IM Motors, per quanto concerne la versione top di essa, ha due motori elettrici, trazione integrale e 787 cavalli (dunque più della Ferrari, la quale possiede un V12 a benzina da 725 cavalli). Grazie a questa cavalleria, la LS6 può raggiungere una velocità di 252 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,48 secondi. La batteria da 100 kWh garantisce un’autonomia di 702 km sul ciclo CLTC. In termini di livello e prestazioni, è disponibile una versione bimotore da 515 CV e un’autonomia di 760 km, una versione monomotore con trazione posteriore e 340 CV, e una versione entry-level da 314 CV.

Il suo prezzo (in Cina) ammonta a 39.000 euro.

Curiosità sulla IM LS6

IM-LS6
Foto by IM Motors

IM LS6 è un SUV crossover di medie dimensioni elettrico a batteria prodotto da IM Motors a partire dal 2023. La LS6 è stata commercializzata ufficialmente sul mercato cinese in questo mese di ottobre 2023.

Nell’agosto 2023, dopo meno di due anni sul mercato, IM Motors ha introdotto questo suo terzo modello come parte dell’espansione della gamma cinese, introducendo la LS6. Nel cosiddetto “SUV Coupé”, la carrozzeria posteriore, è decorata da una caratteristica fascia luminosa a forma di onda, ulteriormente enfatizzata da un piccolo finestrino che migliora la visibilità posteriore. Le proporzioni della carrozzeria della LS6 sono state determinate dall’aerodinamica, risultando in un coefficiente di resistenza record di 0,23.

Insomma una vera e propria innovazione che sta arrivando dalla Cina, un SUV costituito da interni spettacolari e davvero molto grandi e da un volante che sembra un joystick.