Apple brevetta nuovo progetto VR, la guida autonoma sarà ancora più bella
Davvero interessante il nuovo progetto brevettato da Apple, un lavoro che fa interagire la realtà virtuale con le grandi tecnologie della guida autonoma. Potrebbe essere davvero lungimirante l’idea dell’azienda di Cupertino, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Apple, realtà virtuale per la guida autonoma
Cosa faranno i passeggeri una volta che saranno disimpegnati dalla guida? In poche parole, che faranno durante il viaggio quando non avranno più bisogno di portare manualmente l’auto? Apple ha pensato di riempire questo scenario futuro con l’intelligenza artificiale, offrire cioè un servizio che metta a disposizione dei viaggiatori un intrattenimento unico, capace cioè di godere pienamente del viaggio e senza creare controindicazioni.
Potrebbe interessarti anche: Guida autonoma, arriva la doccia fredda dall’UE
Come sapete, in alcuni soggetti il viaggio in auto può essere problematico, nausea e giramenti di testa sono i due sintomi che più vengono riscontrati nei soggetti che non amano fare da passeggeri in macchina. Il nuovo brevetto Apple sembrerebbe in grado di attenuare questo disagio offrendo un viaggio più confortevole grazie alla realtà virtuale. Inoltre, il visore VR, sembrerebbe addirittura in grado di mostrare il paesaggio durante il viaggio come se stessimo fuori dall’auto. In sintesi, ci darebbe proprio l’illusione di viaggiare sospesi in area, e non all’interno di un abitacolo.
Insomma, un’esperienza più unica che rara, resa possibile anche da un sedile smart che simulerebbe proprio questo tipo di viaggio, una sorta di tappeto volante che si muove grazie a dei sensori che renderanno l’illusione sempre più realistica ed entusiasmante. Possiamo dire che l’idea di Apple sembra davvero vincente, certo sarà fondamentale però arrivare prima a mettere in pratica le auto a guida autonoma, conditio sine qua non per godere di un intrattenimento del genere.

Potrebbe interessarti anche: Guida autonoma, BMW Group apre campus in Germania