Antonella Clerici non scherza affatto: ecco su che macchina è stata vista

Autore:
Giulia Belotti

La regina dei programmi di cucina in tv ha una macchina che nessuno non si immaginerebbe mai. Ecco il box di Antonella Clerici.

televisione
Photo by_ Gaurav Paswan, Shutterstock

Nata a Legnano nel 1963, Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Esordisce negli anni Ottanta a Telereporter e verso gli anni Novanta si sposta in Rai, dove conduce alcuni varietà sia settimanali che domenicali. Chiunque, però, la conosce soprattutto per la trasmissione gastronomica La prova del cuoco, che le viene affidata nel 2000 e che di fatto la rende uno dei volti più familiari per tutti i telespettatori di Rai 1. Nel 2005 vive un’altra grande esperienza lavorativa, la conduzione del Festival di Sanremo con Paolo Bonolis (esperienza che lei ripeterà nel 2010) e, parallelamente ad altri programmi, prosegue nella sua trasmissione gastronomica quotidiana, lasciandola nel 2010 per via della maternità e affidandola quindi ad Elisa Isoardi.

Nel 2012, però, riprende il programma del mezzogiorno e nel frattempo conduce anche Ti lascio una canzone, programma dedicato alle esibizioni canore dei bambini. Chiuso definitivamente La prova del cuoco, si rilancia sempre nella fascia dell’ora di pranzo con È sempre mezzogiorno, altra trasmissione dedicata alla cultura culinaria. In una vita cos’ frenetica, ecco qual è la macchina che ha scelto.

Antonella Clerici fa sul serio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Parallelamente a una vita lavorativa fin da subito molto impegnativa e incalzante, Antonella Clerici ha vissuto anche una vita sentimentale piuttosto movimentata. Nel 1989 si è sposata, a Legnano, con un ex giocatore di basket di nome Giuseppe Motta, dal quale però si è separata solamente due anni dopo. Dopo una breve relazione con il collega Massimo Giletti, Antonella Clerici si risposa nel 2000 a New York e diventa moglie del produttore discografico Sergio Cossa. Anche questo matrimonio, però, finisce presto e, dopo il divorzio del 2005, per tre anni è legata sentimentalmente a Paolo Percivale.

Nel 2007 conosce Eddy Martens e da questa relazione nasce Maelle, la sua unica figlia. Dopo la fine di questo amore, avvenuta nel 2016, Antonella Clerici conosce il suo attuale compagno, Vittorio Garrone, con il quale vive ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Di fatto, quindi, per lavoro si deve recare a Milano praticamente ogni giorno: ecco quindi qual è la sua macchina.

Porsche e…

Porsche
Photo by_ Brandon Woyshnis, Shutterstock

Ebbene, Antonella Clerici possiede due macchine. La prima è la Porsche di famiglia, che non si sa se sia sua o del compagno e che viene usata per gli spostamenti in grande stile, per andare in vacanza o per quando c’è bisogno di spazio. Per tutti i giorni, però, la conduttrice ha una piccola Suzuki, comoda e confortevole.

Guido per necessità, ma non mi dispiace e preferisco stare al volante in città piuttosto che in autostrada (…). Ho un po’ di paturnie in autostrada!

Ha rivelato, nel corso di un’intervista per TV Sorrisi e Canzoni. Durante la chiacchierata, ha anche aggiunto che, se per le revisioni o i rabbocchi dell’olio si arrangia egregiamente, quando le capita di bucare una gomma chiama subito il carro attrezzi, senza alcun indugio.