Alfa Romeo vola a dicembre negli USA

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il 2017 è stato un anno molto positivo per Alfa Romeo negli Stati Uniti. la casa automobilistica del Biscione infatti è riuscita a ottenere il record di vendite. A dicembre 2017 sono state 2.034 le unità immatricolate dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti. Si tratta del miglior mese di sempre che è riuscito a surclassare il record di novembre quando furono vendute 1.440 unità. Grazie a questo mese il 2017 è stato l’anno in cui il Biscione è riuscito a vendere più auto nella sua storia in USA. Le unità consegnate infatti sono state 12.031. 

Alfa Romeo a dicembre 2017 sfonda il muro delle 2 mila unità vendute nel mercato auto americano, si tratta del miglior risultato di tutti i tempi

Viene così superato nettamente il precedente record che Alfa Romeo aveva ottenuto nel 1986 quando furono vendute negli States 8.201 unità. Merito di questo exploit va ad Alfa Romeo Giulia e Stelvio. La berlina di segmento D del Biscione per la seconda volta nella sua carriera riesce a superare quota mille unità vendute in un mese. A dicembre infatti sono state esattamente 1.011 le unità distribuite che portano il totale a 8.903. 

Stelvio si avvicina a quota mille auto consegnate in un mese

Molto bene anche Alfa Romeo Stelvio che si avvicina a quota mille auto consegnate in un mese. A dicembre infatti il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione arriva a vendere 997 unità. In totale Stelvio registra  2.721 unità negli USA. Questi risultati ovviamente fanno ben sperare per il 2018 che potrebbe essere un anno ricco di soddisfazioni per il Biscione in USA.

leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo

Alfa Romeo
Alfa Romeo a dicembre 2017 sfonda il muro delle 2 mila unità vendute nel mercato auto americano, si tratta del miglior risultato di tutti i tempi

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: tra pochi mesi avremo la conferma del suo futuro arrivo