Alfa Romeo trionfa al concorso d’eleganza di Kyoto
Il “Concours d’Elegance” di Kyoto 2018 è servito a determinare quale sia l’ auto più elegante del momento secondo la giuria di esperti giapponesi. La scelta quest’anno è caudta su una mitica vettura di Alfa Romeo. Del resto il marchio italiano è quello che quest’anno ha vinto più premi in questo evento che si è svolto nella famosa città del Giappone. La vincitrice del concorso è Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport Villa d’Este. L’auto italiana che è stata prodotta nel 1951 ha ottenuto dunque il titolo di ‘Best of Show’.
Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport Villa D’Este trionfa al concorso d’eleganza di Kyoto
Questo esemplare rappresenta una delle 36 unità di questo modello prodotto dalla Carrozzeria Touring di Milano tra il 1949 e il 1952. Segnaliamo inoltre che altre due storiche vetture della casa automobilistica del Biscione hanno ricevuto un premio nella loro categoria: una di queste è la Berlinetta Touring 6C 2500 Sport del 1939, appartenente al Principe Caetani. L’altra vettura a trionfare è stata una Super Sprint Touring 1900 del 1955. Indubbiamente il Biscione vincitore di tre dei dodici premi in palio è stata la casa automobilistica che meglio si è comportata in questa kermesse.
Del resto la casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles fin dalla nascita di questa manifestazione è stata coinvolta attivamente attraverso ‘FCA Heritage’, un reparto creato dal gruppo italo americano per salvaguardare l’eredità storica dei principali marchi italiani che fanno parte della società del numero uno Sergio Marchionne.
Leggi anche: Alfa Romeo continua a crescere in Germania, Spagna e Francia, male il Regno Unito

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nei prossimi anni collaboreranno per dare vita al nuovo polo del lusso di FCA