Alfa Romeo Stelvio Ti sbarca in Australia

Con alcuni mesi di ritardo Alfa Romeo Stelvio Ti sbarca in Australia. Si tratta della versione con motore  turbo benzina 2.0 a 4 cilindri da 280 CV e 400 nm di coppia. In Australia il veicolo del Biscione avrà un prezzo di partenza di 78.900 euro. Ci sono buone probabilità che le vendite di Alfa Romeo possano subire un’impennata grazie all’arrivo di questo modello. Questo visto e considerato che i clienti australiani sembrano aver apprezzato molto l’arrivo del primo suv del Biscione sul mercato. Tra l’altro questo modello assieme ad Alfa Romeo Giulia ha di recente ottenuto 5 stelle nei test di sicurezza portati a termine dall’ente che testa le auto in Australia, l’ANCAP. 

Alfa Romeo Stelvio Ti arriva in aSutralia, il veicolo del Biscione nella terra dei canguri avrà un prezzo di partenza di 78.900 dollari

In base a quando dichiarato ufficialmente dalla casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, Alfa Romeo Stelvio Ti, o Turismo Internazionale, accelera da 0 a 100 km / h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km / h. Inoltre il produttore di auto italiano ha dotato il veicolo di un semiasse in fibra di carbonio esclusivo. Il consumo di carburante è di circa 7,0 l / 100 km.

A gennaio 2019 in Australia dovrebbe arrivare anche la versione top di gamma, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Al momento però non è stato ancora chiarito quanto costerà questo modello quando arriverà nella terra dei canguri.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio in Australia eguagliano le auto di Volvo in termini di sicurezza

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition
Alfa Romeo Stelvio Ti arriva in aSutralia, il veicolo del Biscione nella terra dei canguri avrà un prezzo di partenza di 78.900 dollari

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: crescono le vendite negli USA nel primo quadrimestre del 2018