Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: ecco quando debutta in UK
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio con motore V6 bicilindrico da 2,9 litri è la versione più potente e costosa del nuovo suv del brand milanese. Nelle scorse ore abbiamo saputo ufficialmente che questo modello sarà commercializzato in Gran Bretagna a partire dalla prossima estate. La versione top di gamma del primo SUV nella storia della casa automobilistica milanese avrà un prezzo di partenza di 69.500 sterline pari a poco meno di 80 mila euro. Anche in Inghilterra l’auto di Alfa Romeo utilizzerà un motore V6 da 2.9 litri costruito da Ferrari che produce 510 cavalli di potenza abbinato ad un cambio automatico a otto velocità.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: in estate il top di gamma debutterà nel mercato del Regno Unito
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che arriverà in Inghilterra nel corso della prossima estate non avrà differenze con il modello venduto in Europa e negli Stati Uniti. Con l’arrivo di questa nuova versione che ha un prezzo doppio rispetto al modello base, l’obiettivo del Brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è quello di far crescere ulteriormente le vendite che per il momento nel Regno Unito non stanno andando bene come in altri paesi. Basti pensare che nel 2017 nonostante l’introduzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio le vendite sono cresciute solo del 2,4 per cento rispetto al 2016. Vedremo se realmente la casa italiana riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.
Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: nel primo Gran Premio della stagione, tredicesimo posto per il pilota monegasco Charles Leclerc
