Alfa Romeo Stelvio: premiato ai CCT100 Awards di Car Today

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Arriva un nuovo riconoscimento per Alfa Romeo Stelvio. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione infatti conquista nel Regno Unito il titolo di miglior Suv Premium in occasione dei CCT100 Awards organizzati dalla rivista Car Today. Si tratta della prima edizione di questo premio che vedeva in lizza modelli del calibro di Jaguar F-Pace, Land Rover Discovery Sport e Volvo XC60. Stelvio dunque inizia a farsi apprezzare anche oltre manica. Si spera ovviamente che questa novità possa essere di buon auspicio per le vendite del Biscione in quello che attualmente rappresenta uno dei mercati auto più importanti al mondo.

Alfa Romeo Stelvio premiato in UK in occasione dei CCT100 Awards di Car Today

Alfa Romeo Stelvio è stato premiato dalla giuria di esperti per le sue qualità. Il veicolo infatti incarna in se’ tutti quelli che possono essere considerati come i valori che fanno parte della storia e della tradizione della casa automobilistica milanese. Agli inglesi piace molto il suo design ma anche le prestazioni dinamiche e i sistemi di sicurezza avanzati presenti a bordo che rendono il Suv una delle migliori realtà del panorama automobilistico.

Di recente anche Alfa Romeo Giulia premiata in terra inglese dalla rivista What Car?

Ricordiamo che questo è il secondo riconoscimento che arriva dal regno Unito per Alfa Romeo. Prima di Alfa Romeo Stelvio infatti era stata premiata anche la berlina di Alfa Romeo Giulia con ben due diversi premi dalla rivista “What Car?”. Paul Barker, editore di Car Today ha avuto parole di elogio per il primo Suv del Biscione e più in generale per il nuovo corso di Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: ecco come sarà il prossimo nuovo modello del Biscione

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio premiato nel Regno Unito in occasione della prima edizione dei CCT100 Awards di Car Today

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: ecco la promozione di gennaio