Alfa Romeo Stelvio cresce anche a gennaio in Europa
Alfa Romeo Stelvio cresce bene in Europa a gennaio 2018. Il primo Suv nella storia della casa automobilistica milanese continua a far registrare dati di vendita in aumento nel vecchio continente. Sono stati esattamente 2.315 gli esemplari di Stelvio che sono stati consegnati in tutto il continente. Di questi ben 1.141 sono stati venduti in Italia. Anche se nel nostro paese Stelvio mantiene la leadership della categoria, questi numeri comunque dimostrano che oltre il 50 per cento delle immatricolazioni arriva dal di fuori dei confini italiani. Segnale questo che il primo Suv di Alfa Romeo è un veicolo di caratura internazionale.
Alfa Romeo Stelvio: il suv del Biscione continua a registrare vendite in crescita in Europa anche a gennaio 2018
Alfa Romeo Stelvio dunque anche lo scorso mese di gennaio è stato il grande protagonista del mercato di Alfa Romeo. Il Biscione grazie all’exploit del Suv è riuscita a crescere del 24,4 per cento sul sul mercato rispetto allo stesso mese del 2017. In totale sono state 7.467 le unità piazzate sul mercato dalla casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles.
Tra le auto del Biscione solo Stelvio in crescita
La più venduta è stata ancora una volta Giulietta che però segna vendite in calo rispetto allo scorso anno. Lo stesso è accaduto anche ad Alfa Romeo Giulia e MiTo. Dunque il merito della crescita del Biscione a gennaio 2018 in Europa è solo ed esclusivamente di Alfa Romeo Stelvio.
Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nello stabilimento di Melfi l’erede di Alfa Romeo MiTo al posto di Fiat Punto?

Leggi anche: Alfa Romeo fa bene a Sauber: in Formula 1 cresce l’appeal della scuderia elvetica su sponsor e potenziali dipendenti