Alfa Romeo Stelvio 12.595 esemplari richiamati in USA

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles  sta richiamando esattamente 12.595 Alfa Romeo Stelvio negli Stati Uniti. Il richiamo è previsto per il 18 maggio 2018. Questo sta avvenendo per due diversi motivi. Il primo richiamo è stato causato un’infiltrazione dell’acqua nel modulo di controllo del corpo della vettura e nei suoi connettori. Il secondo richiamo invece sta avvenendo per l’infiltrazione di acqua nei connettori del cablaggio del portellone posteriore e dell’interruttore di apertura del portellone.

Alfa Romeo Stelvio: primo richiamo negli Stati Uniti per il Suv del Biscione, 12.595 esemplari saranno riparati

Il primo problema potrebbe creare seri danni ad Alfa Romeo Stelvio. Il Suv infatti in quel caso potrebbe riscontrare il malfunzionamento di una o più spie, perdita della funzione del tergicristallo, perdita di illuminazione esterna, perdita della funzione dell’avvisatore acustico e / o segnale di svolta non intenzionale. Inoltre i tergicristalli potrebbero non funzionare sotto la pioggia e le luci potrebbero non funzionare di notte aumentano il rischio di incidente. Nel secondo caso invece l’apertura involontaria del portellone posteriore mentre il veicolo di Alfa Romeo è in movimento con serio danno per i passeggeri.

Per risolvere il problema il gruppo Fiat Chrysler avviserà i proprietari dei veicoli negli Stati Uniti che dovranno portare i propri suv presso i più vicini rivenditori. Questi installeranno una protezione di tenuta aggiuntiva per impedire all’acqua di entrare nel modulo di controllo della carrozzeria e nei suoi connettori e di infiltrarsi nel cablaggio del portellone posteriore.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nei prossimi anni collaboreranno per dare vita al nuovo polo del lusso di FCA

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: primo richiamo negli Stati Uniti per il Suv del Biscione, 12.595 esemplari saranno riparati per un problema di infiltrazione di acqua

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: nuova versione in edizione limitata per le due auto della casa automobilistica del Biscione