Alfa Romeo Sauber F1: parlano i piloti

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Interessanti dichiarazioni nelle scorse ore da parte dei giovani piloti del nuovo team di Formula 1 Alfa Romeo Sauber. Marcus Ericsson e Charles Leclerc hanno detto la loro sulla stagione 2018 che inizierà a partire dal prossimo 25 marzo, giornata in cui prenderà il via il nuovo campionato di Formula 1 con il Gran Premio di Melbourne in Australia. Entrambi i piloti si dicono assai soddisfatti di questa nuova partnership che potrebbe contribuire a migliorare e non poco i risultati della scorsa stagione. Del resto il 2017 in Formula 1 per Sauber è stato a dir poco disastroso, dunque fare meglio non dovrebbe essere poi così difficile.

Alfa Romeo Sauber: parlano i due piloti del team elvetico Charles Leclerc e Marcus Ericsson

Marcus Ericsson tra i due è il veterano essendo alla quarta stagione nel team. Lo svedese ovviamente spera di migliorare notevolmente le sue prestazioni nel 2018 rispetto al 2017. Il pilota ritiene che durante la pausa il suo team ha fatto un buon lavoro e le sensazioni sono positive per il prossimo anno. Altrettanto ottimista sembra essere anche il debuttante Charles Leclerc.

Il giovane pilota monegasco, al suo esordio in Formula 1, spera di poter sfruttare il debutto in Alfa Romeo Sauber del nuovo motore Ferrari versione 2018. Leclerc è convinto che la presenza di questa power unit possa dare un notevole vantaggio al team per migliorare notevolmente le prestazioni rispetto al 2017. Già a fine marzo con il primo Gran Premio in Australia inizieremo a scoprire se davvero la scuderia elvetica avrà fatto un decisivo passo in avanti rispetto alla scorsa stagione.

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: ecco come sarà il prossimo nuovo modello del Biscione

Formula 1 Alfa Romeo Sauber
Formula 1: Alfa Romeo Sauber si prepara alla nuova avventura nella massima competizione automobilistica, parlano i due piloti Charles Leclerc e Marcus Ericsson

Leggi anche: Alfa Romeo: il CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne non esclude il debutto del Biscione in Formula Indy