Alfa Romeo Sauber: nel primo Gran Premio della stagione, tredicesimo posto per Charles Leclerc

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il team principal della scuderia Alfa Romeo Sauber aveva avvertito i tifosi del Biscione che la strada verso un miglioramento tangibile dei risultati della sua squadra sarebbe stata davvero lunga. Il primo Gran Premio della stagione che vedeva il ritorno del brand milanese in Formula 1 dopo quasi 33 anni ha dimostrato che i timori del dirigente della scuderia elvetica erano tutt’altro che infondati. La monoposto è sembrata parente stretta di quella dello scorso anno. Nonostante il nuovo motore Ferrari, lo stesso della scuderia del cavallino rampante, le monoposto del team elvetico hanno mostrato ancora una volta tutti i limiti registrati già lo scorso anno.

Alfa Romeo Sauber: il team del Biscione inizia soffrendo la sua nuova esperienza in Formula 1 dopo quasi 33 anni

Qualche piccolo progresso comunque si è registrato in gara rispetto alle qualifiche. Le due monoposto infatti hanno dimostrato di avere un ritmo di gara incoraggiante se paragonato a quello delle avversarie. Il tredicesimo posto di Charles Leclerc è sembrato un risultato migliore rispetto alla penultima fila ottenuta nelle qualifiche dalle due monoposto di Alfa Romeo Sauber. Peccato che a causa di un guasto meccanico il pilota svedese Marcus Ericsson ha dovuto dire addio alla gara dopo pochissimi giri.

Tredicesimo posto per Charles Leclerc in Australia

Inizia soffrendo la sua esperienza in Formula 1 Alfa Romeo. La crescita come ci si aspettava sarà molto lenta e probabilmente un miglioramento netto della situazione la si avrà solo ed esclusivamente nel 2019. Si spera in ogni caso già durante il corso di questa stagione di poter assistere a qualche miglioramento da parte delle due monoposto della scuderia italo elvetica.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Romeo Ferraris WTCR: scelto anche il secondo pilota, sarà Gianni Morbidelli

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber: il team del Biscione inizia soffrendo la sua nuova esperienza in Formula 1 dopo quasi 33 anni, tredicesimo posto per Charles Leclerc

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: a marzo noleggio a lungo termine a partire da 399 euro al mese