Alfa Romeo Sauber: Marcus Ericsson mette nel mirino Haas e Toro Rosso
Il team Alfa Romeo Sauber si prepara alla prossima stagione di Formula 1 che prenderà il via da Melbourne in Australia nell’ultimo week end di marzo. I piloti Marcus Ericsson e Charles Leclerc continuano la preparazione psico fisica in vista dei primi test ufficiali che si terranno nei prossimi giorni a Barcellona. Prima però la nuova monoposto C37 sarà ufficialmente presentata online. L’evento avverrà il prossimo 20 febbraio. Nel frattempo Ericsson continua la preparazione a Viareggio. Il pilota si è detto molto soddisfatto della partnership che il suo team ha ufficializzato negli scorsi mesi con Alfa Romeo.
Alfa Romeo Sauber F1: Marcuss Ericsson si dice fiducioso dei progressi che la sua monoposto effettuerà nel 2018
Uno sponsor così importante non potrà che fare bene alla scuderia elvetica che ha come principale obiettivo quello di migliorare sensibilmente i risultati raggiunti lo scorso anno. Marcus Ericsson pensa che per il team Alfa Romeo Sauber avere gli stessi motori di Ferrari 2018 possa essere un grosso vantaggio che permetterà al suo team di raggiungere e superare nella graduatoria iridata scuderie del calibro di Haas e Toro Rosso.
Il pilota ha anche confermato di aver visto la nuova vettura che gli sarebbe stata mostrata nei giorni scorsi in versione rendering. Secondo il suo parere esteticamente parlando la nuova monoposto si caratterizza per un design dal forte impatto. Un primo riscontro sulla nuova monoposto la avremo con i primi test ufficiali di Formula 1 in programma nelle prossime settimane a Barcellona.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: a Febbraio si acquista con rate a partire da 200 euro al mese

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio non si farà, un simile modello non sembra una buona idea a Pieter Hogeveen