Alfa Romeo Sauber: a pochi giorni dal primo Gran Premio di Formula 1 parla Marcus Ericsson

Il pilota svedese di Alfa Romeo Sauber, Marcus Ericsson, ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla stampa a pochi giorni dall’inizio della prossima stagione di Formula 1. Nel prossimo week end infatti la competizione prenderà il via da Melbourne con il Gran Premio d’Australia. Il pilota della scuderia elvetica si dice ottimista per la nuova stagione dopo le delusioni del 2017. Il giovane pilota è convinto che il suo team potrà migliorare nettamente la situazione rispetto all’ultima posizione dello scorso anno. Già a Melborune Ericsson pensa che il suo team potrà fare una gara da centro classifica magari facendo meglio di team quali Haas che ha lo stesso motore 2018 di Ferrari. 

Alfa Romeo Sauber: a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di F1 parla il pilota svedese Marcus Ericsson

Le sensazioni sono positive e inoltre Ericsson ritiene che nel corso della stagione la sua monoposto non potrà che migliorare rispetto ad adesso. La presenza di una nuova monoposto e di un motore molto più potente e affidabile rispetto a quello dello scorso anno dovrebbe fare la differenza in termini di prestazioni. Insomma Ericsson sembra pensarla alla stessa maniera del team principal di Alfa Romeo Sauber, il francese frederic Vasseur. Presto sapremo se davvero la scuderia elvetica avrà realizzato quei miglioramenti auspicati da molti nell’ambiente.

Al momento però occorre registrare che i primi test ufficiali che sono stati svolti dalle monoposto di Alfa Romeo Sauber a Barcellona non hanno entusiasmato i tifosi del team che ha visto girare i suoi piloti nel circuito di Montmelò con tempi non particolarmente veloci. Si trattava ovviamente solo ed esclusivamente di test un Gran Premio è sicuramente tutta un’altra cosa. Nei prossimi giorni da Melbourne avremo le prime risposte su quello che sarà il ruolo di Sauber nel 2018 in Formula 1.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco le novità che Sergio Marchionne potrebbe annunciare l’1 giugno

Alfa Romeo Sauber F1
Alfa Romeo Sauber F1: a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Formula 1 parla il pilota svedese Marcus Ericsson

Leggi anche: Fiat e Alfa Romeo: sconti sino a 8 mila euro in Germania per i clienti