Alfa Romeo Sauber F1: la C37 supera tutti i crash test
Alfa Romeo Sauber F1 sembra essere pronta al debutto in Formula 1. Dopo 33 anni la casa automobilistica del Biscione rimette piede nella massima competizione automobilistica e questo naturalmente fa crescere l’attesa di appassionati e addetti ai lavori. Il prossimo 20 febbraio la monoposto denominata C37 sarà mostrata al mondo intero attraverso una presentazione che avverrà via web. Nel frattempo giunge notizia che la vettura ha brillantemente superato i crash test a cui è stata sottoposta. Questo significa che il telaio 2018 sarà presto ufficialmente omologato dalla FIA. Così il nuovo team italo elvetico potrà prendere parte ai primi test invernali ufficiali che si svolgeranno il prossimo 26 febbraio a Barcellona.
Alfa Romeo Sauber F1: la monoposto avrebbe superato brillantemente i crash test a cui è stata sottoposta
Nel frattempo cresce la curiosità dei numerosi fan del Biscione di vedere come sarà la nuova monoposto. A quanto pare infatti questa sarà molto diversa da quella che abbiamo visto lo scorso dicembre quando il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles annunciò ufficialmente che dopo 33 anni Alfa Romeo sarebbe tornata in Formula 1 grazie ad un accordo con Sauber. Il nuovo team italo elvetico sarà il primo insieme a Renault a presentare la monoposto ufficiale. La vettura disporrà dello stesso motore di Ferrari per il 2018 e dunque questo dovrebbe garantire un grosso vantaggio alla scuderia rispetto allo scorso anno. Il 26 febbraio a Barcellona i piloti Leclerc e Ericsson mostreranno le potenzialità della nuova C37.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: la tanto chiaccherata nuova versione di 4C non sembra una buona idea a Pieter Hogeveen