Alfa Romeo Sauber: Charles Leclerc debutta nel Gran Premio di casa
Nel prossimo week end assisteremo al debutto del giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc nel Gran Premio di casa. Sarà grande l’emozione per il pilota che potrà vantare di essere uno dei pochi monegaschi ad aver gareggiato nel Gran Premio di casa in Formula 1. Il giovane pilota ha detto di essere molto emozionato e spera di ottenere un buon piazzamento per poter così festeggiare con amici e parenti che non mancheranno di seguirlo dal vivo in questo Gran Premio.
Alfa Romeo Sauber: nel corso del prossimo week end il giovane pilota monegasco farà il suo debutto nel Gran Premio di casa
Per Leclerc sarà strano percorrere le strade della sua città per correre un Gran Premio. L’obiettivo comunque sarà quello di portare nuovamente la sua scuderia a punti. L’inizio di anno è stato abbastanza positiva per la scuderia elvetica che grazie alla sponsorizzazione da parte di Alfa Romeo ha migliorato di molto le sue prestazioni rispetto allo scorso anno quando chiuse la stagione in ultima posizione.
Occorre adesso capire come la monoposto elvetica si possa comportare sul circuito cittadino dopo aver ottenuto punti in Gran premi molti diversi tra loro come gli ultimi due che sono stati disputati. Quello che è certo è che il giovane pilota monegasco cercherà di non sfigurare davanti alla sua gente e darà il 100 per cento per ottenere un buon piazzamento.
Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep e Maserati potrebbero beneficiare dei tagli ai dazi sulle importazioni della Cina

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio in Australia eguagliano le auto di Volvo in termini di sicurezza