Alfa Romeo: ecco quanto hanno venduto le sue auto in Europa nei primi 10 mesi dell’anno
Nei primi 10 mesi del 2017 Alfa Romeo ha registrato in Europa la vendita di circa 73 mila unità. Queste sono state vendute in tutti i mercati auto presenti nel vecchio continente. Il numero complessivo di auto vendute mette in evidenza una crescita abbastanza consistente delle consegne per il brand automobilistico milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La crescita complessiva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno infatti è pari a +31 per cento. Si tratta dunque di un ottimo risultato trainato dalla crescita delle vendite delle due auto più recenti nella gamma del Biscione: Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
Alfa Romeo: ecco quanto hanno venduto i singoli modelli del Biscione in Europa nei primi 10 mesi dell’anno
Entrando nel dettaglio dei singoli modelli vediamo che Alfa Romeo Stelvio al suo primo anno di vendite ha già piazzato nei primi 10 mesi dell’anno la bellezza di 12.875 di cui il 56 per cento vendute al di fuori dell’Italia. Questo modello è destinato in breve tempo a diventare il più venduto in assoluto per la casa automobilistica milanese. Molto bene anche Alfa Romeo Giulia che sebbene sia ancora molto lontana dalle vendite registrate dalle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes, cresce bene sul mercato.
Le vendite esatte di Giulia, Giulietta, MiTo e 4C
Basti pensare che la berlina di segmento D del Biscione ha consegnato 20.638 unità di cui il 62 per cento fuori dall’Italia. Calano invece le vendite di Giulietta che, con appena 29 mila unità immatricolate fino ad ora, nel 2017 perde il 19 per cento rispetto allo scorso anno. Infine segnaliamo che la MiTo ottiene la vendita di 10.068 esemplari con un calo del -6 per cento rispetto al 2016 e la 4C, 828 unità con un calo del -22 per cento.
Leggi anche: Maserati: dopo Alfa Romeo anche il Tridente torna in Formula 1?

Leggi anche: Alfa Romeo 4C: nel 2018 il restyling di metà carriera