Alfa Romeo: ecco quali vetture potrebbero essere prodotte a Pomigliano in futuro

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

In futuro a Pomigliano potremmo assistere al ritorno di Alfa Romeo. Sergio Marchionne ha già dichiarato che la produzione di Fiat Panda, unico modello che viene attualmente realizzato a Pomigliano, con l’avvento della nuova generazione sarà spostato in Polonia. Nel futuro del famoso sito produttivo sarà lasciato spazio alle auto premium. Tra queste ci dovrebbero essere 1 o 2 modelli della casa automobilistica del Biscione. Si parla di una o due vetture di segmento C. 

Alfa Romeo: ecco quali potrebbero essere i modelli che verranno prodotti in futuro da FCA a Pomigliano

Ci riferiamo naturalmente alla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta e al crossover di classe C, fratello minore di Stelvio. Le due auto dovrebbero nascere da una versione modificata della piattaforma modulare Giorgio. Il primo di giugno a Balocco scopriremo dallo stesso Sergio Marchionne se davvero queste due auto saranno scelte per essere prodotte a Pomigliano. I soliti bene informati ritengono che siano loro le due più probabili opzioni per il sito produttivo almeno per quanto concerne il Biscione. Non si esclude ovviamente che alla fine venga prodotto un solo modello.

In questo caso sono più elevate le possibilità che si tratti del crossover. Questo senza dimenticare naturalmente che sempre nella stessa fabbrica potrebbe trovare spazio una terza vettura. Questa potrebbe essere il famoso mini suv di Jeep di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane. Per le conferme ufficiali però dovremmo aspettare il prossimo 1 giugno.

Leggi anche: Ferrari: confermato il Quadrifoglio di Alfa Romeo nella scocca della sua monoposto

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere uno dei modelli che verranno prodotti in futuro da FCA a Pomigliano al posto di Fiat Panda

Leggi anche: Alfa Romeo: crescono le vendite in Germania, Spagna e Francia a gennaio 2018