Alfa Romeo MiTo è giunta al capolinea
Nel corso del prossimo mese di luglio si interromperà la produzione di Alfa Romeo MiTo dopo 10 anni dal suo debutto. Il modello sarà mandato in pensione da Sergio Marchionne che già in passato ha detto molto chiaramente che questo modello non sarà rinnovato e dunque nessuna nuova generazione è prevista all’orizzonte. Questo modello viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori dove al suo posto troverà spazio un nuovo suv di Maserati. Queste indiscrezioni sono uscite fuori da un incontro tra i vertici dell’azienda e le parti sociali che erano desiderose di conoscere i programmi futuri del famoso stabilimento piemontese.
Alfa Romeo MiTo: la celebre vettura compatta del Biscione a luglio cesserà di essere prodotta a Mirafiori
Alfa Romeo MiTo dunque uscirà di produzione a 10 anni esatti dal suo debutto avvenuto nel 2008. Il modello è parte integrante della storia recente della casa automobilistica del Biscione. Già negli scorsi anni era stato chiarito che nella futura gamma di Alfa Romeo non avrebbe trovato spazio. Tuttavia nelle scorse settimane si è diffusa l’indiscrezioni secondo cui un crossover compatto potrebbe prendere il posto di MiTo come nuovo entry level nella gamma di Alfa Romeo.
Questo modello verrebbe prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi al posto di Fiat Punto accanto a Jeep Renegade e Fiat 500X. Al momento però questa indiscrezione non ha nulla di ufficiale dovendo ancora venire ufficializzata. Il prossimo 1 giugno sapremo se questo modello si farà oppure no.
Leggi anche: Lancia: tutto è possibile per Sergio Marchionne, il CEO è soddisfatto di Alfa Romeo e Maserati

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sprint o GTV: ecco come si potrebbe chiamare la coupè del Biscione