Alfa Romeo: ecco le novità che Sergio Marchionne potrebbe annunciare l’1 giugno
Il prossimo 1 giugno è un giorno importante per Alfa Romeo. Infatti in quella data il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, annuncerà quelli che saranno i piani futuri del suo gruppo. In particolare le novità maggiori si aspettano per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti assieme a Jeep e Maserati è destinata ad essere una delle principali protagonista nel piano industriale quinquennale di FCA. A proposito delle novità che aspettano nei prossimi anni il brand di Arese, nei mesi scorsi molte indiscrezioni sono trapelate.
A Mirafiori in arrivo un Alfa Romeo E-Suv e a Pomigliano l’erede di Giulietta?
Si tratta ovviamente di semplici indiscrezioni che per il momento non hanno trovato alcuna conferma ufficiale da parte dei responsabili della casa automobilistica milanese. Tra le novità attese per Alfa Romeo dovrebbe esserci l’annuncio di un nuovo E-Suv che potrebbe essere prodotto a Mirafiori accanto a Maserati Levante. Altra novità importante potrebbe arrivare da Pomigliano dove la produzione di Fiat Panda molto probabilmente sarà sostituita con quella dell’erede di Giulietta. Molto probabilmente anche in questo caso nello stabilimento campano potrebbe essere prodotto un Suv del Biscione.
A Melfi forse sarà prodotto un Urban Suv del Biscione
Infine le ultime indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi che hanno fatto molto rumore sul web sono quelle relative allo stabilimento FCA di Melfi. E’ stato infatti detto che la sostituta di Fiat Punto, che tra pochi mesi non verrà più prodotta, potrebbe essere un Urban Suv che prenderebbe il posto di Alfa Romeo MiTo. Queste dovrebbero essere le novità principali che verranno svelate il prossimo 1 giugno da Sergio Marchionne a Balocco. Ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni e dunque come tali vanno considerate fino a quando non arriverà una conferma o smentita ufficiale da parte dei responsabili di FCA.
Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: ecco i propositi di Frederic Vasseur per il nuovo anno

Leggi anche: Alfa Romeo: a parte Stelvio le altre vetture in calo in Europa a gennaio 2018