Alfa Romeo: in USA partenza col botto nel 2018

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il mese di gennaio 2018 è stato particolarmente positivo per Alfa Romeo negli Stati Uniti. La casa automobilistica del Biscione è riuscita infatti a confermare quanto di buono fatto nella seconda parte del 2017. Sono state in totale 1.648 le unità immatricolate dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles nel primo mese del nuovo anno. Il risultato è leggermente più basso rispetto a quello di dicembre quando furono superate di poco le 2 mila unità. In ogni caso però si tratta del secondo miglior risultato di sempre per lo storico marchio italiano.

Alfa Romeo inizia con il piede giusto il 2018, a gennaio vende 1.648 unità negli USA

Lo scorso anno in America Alfa Romeo ha venduto oltre 12 mila unità. Quest’anno si spera di arrivare ad almeno 20 mila unità. Il risultato di gennaio fa presagire che un tale obiettivo possa essere raggiunto in maniera abbastanza agevole dal Biscione. La vettura più venduta dalla casa italiana negli States è stata la berlina Giulia che ha ottenuto in totale 948 consegne. Molto bene anche il Suv Stelvio che è stato immatricolato ben 688 volte. In questo caso però notiamo un leggero calo rispetto al mese di dicembre quando i Suv consegnati furono quasi mille.

Primo mese del 2018 molto positivo in USA per il brand milanese

Unica nota stonata per il Biscione a gennaio 2018 è rappresentata da Alfa Romeo 4C che con appena 12 unità immatricolate perde il 68 per cento delle vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In ogni caso il risultato complessivo del brand di Arese negli USA nel primo mese del 2018 è sicuramente molto positivo.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber F1: il 20 febbraio la presentazione della nuova monoposto

Alfa Romeo
Alfa Romeo inizia con il piede giusto il 2018, a gennaio vende 1.648 unità negli USA, secondo miglior mese di sempre

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: non sembra una buona idea a Pieter Hogeveen