Alfa Romeo Giulia e Stelvio: crescono le vendite negli USA nel primo quadrimestre del 2018

Alfa Romeo Giulia e Stelvio nonostante la ridotta rete di concessionarie presenti nel paese continuano ad incrementare le proprie immatricolazioni negli Stati Uniti. Le due vetture infatti nel primo quadrimestre del 2018 si sono ben comportate all’interno del mercato auto premium più importante del mondo. Le vetture hanno ottenuto rispettivamente 4.208 immatricolazioni Alfa Romeo Giulia e 3.355 unità Alfa Romeo Stelvio. Si tratta di buoni risultati che permettono alle due vetture di avvicinarsi ulteriormente alle principali avversarie di Audi, Bmw e Mercedes.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come sono andate le cose in USA nel primo quadrimestre

In questo primo quadrimestre dell’anno Alfa Romeo Giulia e Stelvio hanno mostrato incoraggianti segnali. La berlina di segmento D del Biscione per ben due mesi consecutivi a marzo e aprile ha ottenuto vendite superiori alle mille unità mensili. Stessa cosa è riuscita anche al Suv Alfa Romeo Stelvio nel mese di marzo.

Le cose non possono che migliorare ulteriormente nei prossimi mesi, a detta degli esperti del settore. L’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni annue in USA per lo storico marchio italiano a questo punto dovrebbe essere tranquillamente raggiunto e superato nel 2018. 

Le rivali di Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono ancora lontane ma piano piano le distanze si riducono. Questo in particolare per la berlina Giulia che ormai è vicina ad agguantare Audi A4. Più lontane Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C che però nel primo quadrimestre dell’anno hanno subito un calo abbastanza vistoso.

Leggi anche: Alfa Romeo torna in Brasile? il numero uno di FCA in America Latina non lo esclude

Alfa Romeo Stelvio e Giulia
Alfa Romeo Giulia e Stelvio continuano a macinare vendite negli Stati Uniti, ecco come sono andate le cose in USA nel primo quadrimestre del 2018

Leggi anche: Alfa Romeo: ad aprile calano le vendite in Germania e Spagna, bene nel Regno Unito e in Francia