Alfa Romeo Giulia e Stelvio in Australia eguagliano le auto di Volvo in termini di sicurezza

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

L’ANCAP, organizzazione che controlla la sicurezza delle auto presenti sulle strade dell’Australia, ha rilasciato la sua ultima serie di risultati di sicurezza questa settimana. Questi hanno messo in evidenza l’ottimo risultato raggiunto dal Suv Alfa Romeo Stelvio e dalla berlina Alfa Romeo Giulia. Entrambe le auto della casa automobilistica del Biscione infatti sono riuscite ad ottenere il massimo dei voti eguagliando i risultati di Volvo XC60 e XC90.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio ottengono il punteggio più alto nei test eseguiti dall’ANCAP in Australia eguagliando le vetture di Volvo

L’amministratore delegato di ANCAP, James Goodwin, ha dichiarato in proposito: “Questi sono punteggi impressionanti che riflettono lo sforzo che il marchio ha messo nella progettazione di veicoli per mantenere gli occupanti al sicuro”. Goodwin ha pure affermato che questi test sono molto importanti in quanto con essi si valuta come un veicolo si comporta strutturalmente nel corso di una serie di crash test distruttivi, ma anche come i sistemi di ritenuta presenti nelle auto lavorano per minimizzare le lesioni.

I test condotti sulle versioni con motore diesel da 2,0 litri e diesel da 2,2 litri

Anche la frenata autonoma a bassa velocità fa parte di questo studio, con entrambi i modelli Alfa Romeo che hanno fatto registrare risultati davvero eccellenti. Ricordiamo infine che i valori presi in esame si riferiscono alle varianti diesel da 2,0 litri e diesel da 2,2 litri delle due famose auto. Insomma un’altra buona notizia per lo storico marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles che anche in Australia vede crescere la considerazione nei confronti delle sue auto.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Coupè: la versione più potente avrà motore da 641 cavalli?


Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia e Stelvio ottengono il punteggio più alto nei test eseguiti dall’ANCAP in Australia eguagliando le vetture di Volvo

Leggi anche: Alfa Romeo: secondo Autocar nel 2019 arriveranno la Giulia Coupè e il grande Suv