Come sorpresa speciale durante la Mille Miglia del 2019, Alfa Romeo Giulia ha sfoggiato un nuovo colore di vernice ocra. Il colore sembra essere una tonalità di bronzo con un’infusione di arancio per renderla un po’ più calda. Alfa ha optato per questo colore per evocare una tonalità simile disponibile sui modelli del marchio negli anni ’60 e ’70. Il confronto sotto mostra che la nuova tonalità ha praticamente una finitura a specchio, mentre l’originale è più opaco e più simile a un aspetto satinato. Tuttavia, le somiglianze sono ancora evidenti.

Versione speciale della top di gamma della berlina di segmento D del Biscione per omaggiare la 1000 miglia

“Questo speciale lavoro di verniciatura ocra era solo un colore speciale e unico per mostrare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ed è un’ode alla Mille Miglia”, ha detto Berj Alexanian, portavoce Alfa Romeo negli Stati Uniti. “Non abbiamo intenzione di portarlo in produzione.” Alfa Romeo è stata la grande protagonista della Mille Miglia con la presenza di molte auto in gara e la vittoria finale della 6C 1500 SS del 1928 condotta da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti.

Leggi anche: La Guardia Civil acquista 97 Alfa Romeo Stelvio per pattugliare le strade

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ecco una speciale versione di colore ocra della versione top di gamma della berlina del Biscione per omaggiare la 1000 Miglia

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: le versioni ibride plug-in arriveranno ad inizio 2021

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here