Alfa Romeo Giulia conquista il 2% del mercato USA nella sua categoria
Arrivano buone notizie dagli Stati Uniti per Alfa Romeo. Nel grande paese americano infatti la berlina Alfa Romeo Giulia continua a crescere nelle vendite. Basti pensare che nel quarto trimestre del 2017, così come mette in evidenza Bloomberg, la berlina di segmento D della casa automobilistica milanese ha ottenuto il 2 per cento di quota di mercato nella sua categoria. Si tratta sicuramente di una buona notizia che avvicina la vettura del Biscione alle rivali di Cadillac, Hyundai e Lyncoln. Al momento però siamo ancora molto lontani dalle rivali tedesche e giapponesi.
Alfa Romeo Giulia: nel quarto trimestre del 2017 negli USA conquista il 2 per cento del mercato nella sua categoria, ma è ancora lontana da Bmw, Audi e Mercedes
In particolare le distanze dalle berline di Audi, Mercedes e Bmw sono ancora siderali. Questo è dovuto alla scarsa notorietà che il marchio Alfa Romeo ha avuto negli USA negli ultimi decenni ma anche ad un altro problema. Ci riferiamo alla scarsa rete di distribuzione che caratterizza le vetture del marchio italiano negli Stati Uniti. Le concessionarie che vendono Alfa Romeo in USA sono appena 177 si tratta della metà rispetto a quanto possono vantare case automobilistiche quali Audi, Mercedes e Bmw.
Migliorando questo aspetto è facile ipotizzare che vetture quali Alfa Romeo Giulia e Stelvio possano migliorare notevolmente le proprie vendite. Già comunque nel 2018 ci si aspetta un nuovo record di vendite dopo che nel 2017 per la prima volta nella sua vita in USA il Biscione ha superato quota 12 mila auto vendute.
Leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo

Leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: tra pochi mesi avremo la conferma del suo futuro arrivo