Alfa Romeo: a gennaio in Italia +28,3% rispetto allo scorso anno

Parte bene il 2018 di Alfa Romeo in Italia. La casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha visto crescere le proprie immatricolazioni del 28,3 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Si tratta di un ottimo risultato, la seconda miglior performance di un brand del gruppo Fiat Chrysler dietro solo a Jeep che ha raddoppiato le sue immatricolazioni. Ancora una volta protagonista assoluto di questo exploit del Biscione è stato il Suv Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo: le sue vendite in Italia crescono del 28,3 per cento nel mese di gennaio 2018

Il primo suv nella storia del brand di Arese a gennaio ha ottenuto la bellezza di 1.141 immatricolazioni. Si tratta del secondo miglior mese di sempre per Stelvio che solo a novembre scorso era riuscito a fare meglio. Ancora una volta il Suv italiano ha ottenuto il miglior risultato della sua categoria staccando nettamente le concorrenti tedesche. Basti pensare che il secondo Suv più venduto è stato Audi Q5 con 882 unità. Molto bene anche Alfa Romeo Giulia che ottiene 771 unità. Si tratta di un risultato leggermente migliore rispetto a quello del gennaio 2016 quando le immatricolazioni furono 767.

Stabili le vendite di Giulietta

Alfa Romeo Giulietta è stabile. La berlina di segmento C del Biscione ottiene in Italia a gennaio 2018 1.979 vendite. La vettura che in Europa inizia a ridurre i volumi di vendita si conferma in buona salute nel nostro paese. Questo inizio di anno fa sperare che il Biscione nel 2018 nel nostro paese possa crescere ancora rispetto al 2017.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber F1: il 20 febbraio la presentazione della nuova monoposto

Alfa Romeo
Alfa Romeo: le sue vendite in Italia crescono del 28,3 per cento nel mese di gennaio 2018 grazie a Stelvio e Giulia

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio: non sembra una buona idea a Pieter Hogeveen