Alfa Romeo in Formula 1: ecco cosa ne pensa Peter Sauber
Peter Sauber, fondatore dell’omonima scuderia, vede l’arrivo di Alfa Romeo come un semplice supporto finanziario per la scuderia svizzera. L’ex numero uno e fondatore del team elvetico lo ha detto chiaramente parlando con la stampa. Il 74enne imprenditore svizzero ha voluto dire la sua parlando attraverso le colonne del quotidiano svizzero Neuer Zurcher Zeitung. Peter Sauber è felice per la sua ex squadra poiché il progetto è sostenuto dal presidente di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne. Questo alla lunga dovrebbe portare enormi vantaggi alla sua “creatura”.
Alfa Romeo: ecco cosa pensa della partnership con il Biscione il fondatore del team elvetico Peter Sauber
Il 74enne imprenditore di Zurigo è ora in pensione da due anni e non ha legami diretti con il Sauber F1 Team, acquistato nel 2016 da Longbow Finances. Sauber però ritiene che questo accordo con Alfa Romeo sia stato un vero e proprio colpo di fortuna per la sua ex scuderia, che così dovrebbe avere il futuro assicurato in Formula 1. L’obiettivo ovviamente sarà quello di migliorare la deludente stagione di quest’anno e arrivare almeno a metà classifica.
“Alfa Romeo sarà solo lo sponsor principale”
“Alfa Romeo sarà solo lo sponsor principale” ha dichiarato Sauber. “Questo è stato un vero colpo di fortuna, visto che l’accordo è stato voluto da Sergio Marchionne. Il numero uno di Fiat Chrysler ha un’ottima reputazione nel settore automobilistico” , ha aggiunto Peter Sauber. L’ex dirigente ci tiene a ricordare che grazie ai suoi enormi sforzi finanziari il team elvetico è presente in Formula 1 da 25 anni ed è il quarto più vecchio dietro a Ferrari, Williams e McLaren.
Leggi anche: Alfa Romeo: le vendite di dicembre in Germania, Spagna, Francia e Regno Unito

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: anche dai fan di BMW arrivano apprezzamenti