Alfa Romeo E-Suv: sarà il primo modello del Biscione con motori ibridi?

Alfa Romeo E-Suv secondo Autoexpress potrebbe essere uno dei prossimi modelli ad arrivare sul mercato, per quanto concerne la casa automobilistica del Biscione. Secondo le ultime indiscrezioni, il veicolo potrebbe arrivare entro un paio di anni ed essere la punta di diamante di un trio di nuovi modelli che andrebbero ad affiancare Giulia e Stelvio. Questo veicolo inoltre, sempre secondo quanto rivela il celebre magazine motoristico inglese, potrebbe essere il primo ad abbracciare la tecnologia ibrida con un motore da circa 400 cavalli. 

Alfa Romeo E-Suv: ecco le ultime rivelazioni di Autoexpress

La sfida dei tecnici e degli ingegneri del Biscione con questo modello sarà quella di riuscire a coniugare lo spirito di Alfa Romeo con le nuove esigenze relative ad emissioni sempre più basse così come imposto dalle leggi. Leggi che da questo punto di vista diventeranno nei prossimi anni sempre più restrittive. Il nuovo Suv di Alfa Romeo avrà molto in comune con Alfa Romeo Stelvio. Esso infatti nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio, la stessa di Stelvio e avrà dunque un passo più lungo. Rispetto a questo modello però il nuovo E-Suv di Alfa Romeo peserà circa 200 kg in più e sarà dotato di 7 posti a sedere.

Ecco cosa ha ammesso Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo

Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Alfa Romeo ha ammesso che lo sviluppo di questo modello è già cominciato e che la sfida come detto sarà quella di realizzare un modello degno della storia e della tradizione della casa automobilistica del Biscione. Una soluzione ibrida leggera da 48 volt potrebbe essere secondo Fedeli la soluzione giusta per questo modello che comunque non vedremo sul mercato prima di un paio di anni.

Leggi anche:Alfa Romeo: ecco quanto hanno venduto le sue auto in Europa nei primi 10 mesi dell’anno

Alfa Romeo Grande Suv
Alfa Romeo Grande Suv: ecco come immagina il nuovo veicolo il magazine automobilistico britannico Autoexpress

Leggi anche: Alfa Romeo: immatricolazioni al top in Italia a novembre 2017