Alfa Romeo e Maserati: in futuro formeranno un unico polo?
In futuro Alfa Romeo e Maserati potrebbero formare un unico polo premium con sede a Modena. Un primo annuncio su questo futuro progetto potrebbe già essere dato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles il prossimo 1 giugno. In quella data infatti a Balocco il CEO di FCA annuncerà il nuovo piano industriale quinquennale del suo gruppo. Secondo i soliti bene informati, la nomina di Tim Kuniskis a nuovo numero uno dei due storici brand automobilistici italiani rappresenta il primo passo verso la creazione di questo polo premium dei due marchi.
Alfa Romeo e Maserati: in futuro potrebbero essere protagoniste di un unico polo premium con sede a Modena
Toccherà proprio a Tim Kuniskis nei prossimi anni mettere in atto questa unificazione con accorpamento di funzioni relative ad esempio a comunicazione, logistica, acquisti e risorse umane. Come sede verrebbe scelta Modena per tanti motivi. In tanto perchè è il quartier generale di Maserati. Poi perchè la città emiliana è il luogo in cui sono state progettate Alfa Romeo Giulia e Stelvio.
La nomina di Tim Kuniskis sarebbe il primo tassello dell’ambizioso piano
Infine Modena è il luogo che fa da base alla partnership tra Alfa Romeo e Sauber in Formula 1. Questa creazione di un unico polo premium di Alfa Romeo e Maserati dovrebbe rappresentare il primo tassello verso il futuro spin off da Fiat Chrysler Automobiles dei due brand. Su questo però maggiori informazioni verranno date da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno.
Leggi anche: Alfa Romeo: ecco quanto hanno venduto i singoli modelli in Europa nel 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: a Febbraio si acquista con rate a partire da 200 euro al mese