Alfa Romeo Disco Volante protagonista a Kyoto assieme alla Giulia Quadrifoglio

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Alfa Romeo Disco Volante, uno dei modelli più iconici nella storia della casa automobilistica del Biscione, sarà ospite d’onore di un concorso d’eleganza che si terrà dai prossimi giorni in Giappone. Dal 29 marzo al 3 aprile nella cornice del Castello Nijō di Kyoto si terrà infatti un concorso d’eleganza in cui la celebre vettura del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sarà protagonista assieme alla recente Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Alfa Romeo Disco Volante sarà protagonista assieme a Giulia Quadrifoglio nel concorso d’eleganza di Kyoto in Giappone

A differenza di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che parteciperà come concorrente in questo concorso di eleganza in Giappone, Alfa Romeo Disco Volante sarà l’ospite d’onore fuori concorso della manifestazione di Kyoto. Del resto questa kermesse è dedicata alla carrozzeria Touring che ha realizzato questa vettura tra il 1952 e il 1953. Il nome disco volante deriva dalla forma particolare di questo modello realizzato in appena 5 unità.

L’auto attualmente viene custodita nel nuovo museo di alfa Romeo “La Macchina del Tempo” ad Arese

Il veicolo portato da FCA Heritage in Giappone attualmente viene custodito nel nuovo museo di alfa Romeo “La Macchina del Tempo” ad Arese. Alfa Romeo Disco Volante grazie al suo motore bialbero da 158 cavalli di potenza massima è capace di raggiungere una velocità massima di 220 km orari. Il veicolo viene considerato dagli esperti come un modello perfettamente rappresentativo di quella che è la storia e la tradizione di Alfa Romeo nel mondo dei motori.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Romeo Ferraris WTCR: scelto anche il secondo pilota, sarà Gianni Morbidelli

Alfa Romeo Disco Volante
Alfa Romeo Disco Volante sarà protagonista assieme a Giulia Quadrifoglio nel concorso d’eleganza di Kyoto in Giappone

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: a marzo noleggio a lungo termine a partire da 399 euro al mese per il recente Suv della casa automobilistica milanese