Le vendite di Alfa Romeo continuano a calare in Italia. Dopo un settembre da dimenticare le cose per il Biscione non migliorano nemmeno ad ottobre. La casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles ha visto ridursi le sue immatricolazioni del 42 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono state infatti appena 1.911 le auto consegnate dallo storico marchio di Arese in Italia nel mese di ottobre del 2018 contro le 3.301 dello scorso anno. Si tratta dunque di un calo notevole che tra l’altro rappresenta il secondo consecutivo per il Biscione in Italia.

Alfa Romeo vede diminuire vertiginosamente le proprie vendite ad ottobre 2018 in Italia, -42%

Per il secondo mese di fila Alfa Romeo vende in Italia meno di 2 mila veicoli. Continua la crisi di Giulia e Giulietta. Quest’ultima ad ottobre è stata superata come numero di vendite dal Suv Stelvio che con 880 esemplari continua a crescere raggiungendo quota 11.441 unità. Giulietta però rimane la più venduta in Italia nel 2018 con 15.959 unità. Nel 2018 grazie ad una prima parte dell’anno assai positiva, nonostante il calo degli ultimi mesi, la casa automobilistica milanese rimane in positivo rispetto allo scorso anno con una crescita del 2,35 per cento grazie a 39.338 unità.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: crescono del 16 per cento le vendite in USA, bene Alfa Romeo male Fiat

Alfa Romeo
Alfa Romeo vede diminuire vertiginosamente le proprie vendite ad ottobre 2018 in Italia:-42 per cento rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Veloce S: arriva la nuova versione in edizione limitata

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami