Alfa Romeo: crescono le vendite in Germania, Spagna e Francia a gennaio 2018
Il 2018 di Alfa Romeo comincia molto bene in Europa. La casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles vede infatti crescere le sue consegne in paesi determinanti quali Germania, Francia e Spagna. Questi risultati arrivano dopo che già nel 2017 il brand di Arese ha visto nettamente aumentare le sue vendite in questi paesi grazie all’arrivo in concessionaria di vetture del calibro della berlina di segmento D Giulia e del Suv Stelvio.
Alfa Romeo: crescono le vendite in Germania, Spagna e Francia a gennaio 2018, le consegne del Biscione si riducono nel Regno Unito
Partendo dalla Germania che come sappiamo è il mercato più importante di Europa, notiamo una crescita di Alfa Romeo a gennaio 2018 del 64 per cento grazie alla vendita di 482 unità. Già nel 2017 le vendite del Biscione in Germania erano aumentate del 42 per cento. Anche in Spagna il marchio italiano cresce registrando 386 unità consegnate con una crescita del 34 per cento. Molto bene le cose vanno anche in Francia che si conferma il secondo migliore mercato europeo dopo l’Italia per Alfa Romeo. In terra transalpina il Biscione vende 592 unità e cresce del 24 per cento a gennaio 2018. Nel 2017 la crescita globale del marchio era stata del 25 per cento rispetto al 2016.
Regno Unito unica nota stonata
Unica nota stonata tra i maggiori paesi europei per Alfa Romeo è rappresentata dal Regno Unito. In Uk la casa automobilistica milanese infatti apre il 2018 con un calo delle immatricolazioni. Queste si riducono del 2,5 per cento rispetto a gennaio 2017 in seguito all’immatricolazione di 277 unità. Nel Regno Unito il brand italiano fatica a decollare come dimostra la crescita striminzita dello scorso anno. Nel 2017 infatti le unità consegnate hanno consentito una crescita di appena il 2,4 per cento nonostante il debutto di Giulia e Stelvio.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: a Febbraio si acquista con rate a partire da 200 euro al mese

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Veloce vs Volkswagen Golf GTI: ecco il video della sfida