Alfa Romeo continua a crescere in Germania, Spagna e Francia, male il Regno Unito
Alfa Romeo continua a crescere nei principali mercati europei. In Germania, Francia e Spagna infatti i risultati del Biscione nel primo trimestre del 2018 sono stati tutti molto positivi. L’unica nota stonata arriva dal Regno Unito dove nonostante il recente esordio della gamma completa del Suv Stelvio le cose non sembrano migliorare rispetto allo scorso anno. In Germania e Francia l’incremento delle immatricolazioni per la casa automobilistica milanese è stato superiore al 10 per cento.
Alfa Romeo continua a crescere in Germania, Spagna e Francia nel primo trimestre del 2018, destino opposto nel Regno Unito
Alfa Romeo in Germania ottiene una crescita dell’11,6 per cento nel primo trimestre dell’anno grazie alla consegna di 1.482 unità. Si tratta di un risultato importante nel più grande mercato auto del nostro continente. Anche in Francia come detto la crescita è stata elevata. Grazie a 2.289 unità vendute l’incremento rispetto al primo trimestre dello scorso anno è stato del 16,6 per cento.
In Uk il Biscione non ingrana
Anche in Spagna seppur in maniera più contenuta la crescita di Alfa Romeo c’è stata. La casa automobilistica del Biscione ha ottenuto in incremento del 6 per cento rispetto al 2017 grazie a 944 unità immatricolate. Unica nota stonata il Regno Unito dove il brand di Arese non riesce proprio a sfondare. Questo è dimostrato dalla consegna di appena 1.458 unità con un calo del -15.18 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: nel primo Gran Premio della stagione, tredicesimo posto per Charles Leclerc