Alfa Romeo: anche negli USA si sono accorti della sua crescita

Negli Stati Uniti anche la stampa americana esalta la crescita di Alfa Romeo nell’importante mercato nord americano. Bloomberg fa un’analisi sulla crescita del brand milanese affermando che la strada intrapresa è quella giusta. Il magazine economico afferma che la crescita del Biscione deriva principalmente dalla decisione di puntare forte sugli Stati Uniti. Sappiamo infatti che nel realizzare le nuove automobili, l’obiettivo di Sergio Marchionne e soci è stato proprio quello di portare sul mercato vetture dalle caratteristiche ideali per fare bene anche negli USA. 

Alfa Romeo cresce bene negli USA e anche la stampa americana se ne è accorta

Secondo Bloomberg Alfa Romeo sembra essere riuscita nel suo intento di conquistare gli States. Infatti le vendite nel giro di pochissimo tempo sono passate da circa 500 a più di 12 mila. Il 2017 è stato l’anno record per il brand milanese di Fiat Chrysler. Questo mai nella sua storia aveva superato quota 10 mila negli Stati Uniti. Le cose nel 2018 non possono che migliorare con il Suv Stelvio che sarà a pieno regime fin dal primo mese del 2017. Quota 20 mila unità sembra alla portata attuale dello storico marchio italiano che grazie ad una sapiente campagna di marketing sembra essere tornato alla ribalta nel grande paese americano.

Il brand milanese è riuscita a ricavare una propria nicchia nel segmento premium

Le rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes sono ancora lontane ma continuando così le cose, il gap tra Alfa Romeo e le concorrenti tedesche inevitabilmente andrà a ridursi nel corso degli anni. Questo anche perchè sempre a detta di Bloomberg, il Biscione è riuscito a ritagliarsi il suo spazio ricavando una nicchia ben precisa nel segmento premium del mercato auto.

Leggi anche: Alfa Romeo: le vendite di dicembre in Germania, Spagna, Francia e Regno Unito

Alfa Romeo
Alfa Romeo cresce bene negli USA e anche la stampa americana esalta la situazione relativa alla casa automobilistica del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia conquista il 2% del mercato USA nella sua categoria