Alfa Romeo: ad aprile calano le vendite in Germania e Spagna, bene nel Regno Unito e in Francia

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Alfa Romeo nel mese di aprile del 2018 perde terreno in Germania e Spagna ma migliora le sue vendite in Francia e nel Regno Unito. La casa automobilistica del Biscione ha visto calare del 26 per cento le proprie consegne in Germania il mese scorso. Le immatricolazioni nel paese tedesco sono state appena 451 ad aprile. Considerando i primi 4 mesi dell’anno, in Germania notiamo che le vendite dello storico brand italiano sono state esattamente 1.933 in linea con quanto avvenuto nello stesso periodo dello scorso anno.

Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione  ad aprile perde terreno in Germania e Spagna

Non solo in Germania ma anche in Spagna Alfa Romeo segna un risultato negativo ad aprile 2018. In terra iberica sono state 263 le auto vendute dalla casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questo significa un calo del 20 per cento rispetto a 12 mesi fa. Se prendiamo in considerazione il primo quadrimestre dell’anno le vendite in Spagna del brand di Arese sono state esattamente 1.207 con un calo dell’1,2 per cento.

Migliorano invece le cose per Alfa Romeo nel Regno Unito e in Francia

Migliorano invece le cose per Alfa Romeo nel Regno Unito e in Francia. In UK le auto immatricolate dallo storico marchio italiano sono state 304 con una crescita del 15 per cento. Ciò però non riesce a migliorare nel complesso il primo quadrimestre nel Regno Unito che rimane comunque negativo per il Biscione. Infine in Francia ad aprile 2018 le vendite sono state 707 con una crescita del 6,8 per cento.

Leggi anche: Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo: in estate stop alla produzione, ecco chi le sostituirà

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione  ad aprile perde terreno in Germania e Spagna, crescono le vendite in Francia e Regno Unito

Leggi anche: Lancia: tutto è possibile per Sergio Marchionne, il CEO è soddisfatto di Alfa Romeo e Maserati