Alfa Romeo 4C: nel 2018 il restyling di metà carriera

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Alfa Romeo 4C è una delle vetture che attualmente compongono la gamma della casa automobilistica del Biscione. Questo modello nel 2018 molto probabilmente porterà sul mercato il suo aggiornamento di metà carriera. Secondo il magazine britannico “Autocar”, la vettura infatti sarà mostrata per la prima volta nella sua nuova versione nel corso del prossimo mese di settembre in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018. Questa potrebbe dunque essere una delle più grosse novità di Alfa Romeo per il 2018. 

Alfa Romeo 4C: il 2018 potrebbe essere l’anno giusto per il debutto del suo restyling

Sarebbe stato il Chief Technical Officer di Alfa Romeo e Maserati, l’ingegnere Roberto Fedeli a svelare le intenzioni della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles ad Autocar. Il restyling riguarderebbe principalmente l’assetto del veicolo che sarebbe reso ancora più sportivo con interventi alle sospensioni e allo sterzo per migliorare il piacere di guida e rendere l’auto più competitiva con la nuova Alpine A110. Si dice anche che la vettura sarà dotata solo di cambio automatico. Novità importanti dovrebbero riguardare anche il lato estetico della vettura. Inoltre non si esclude la presenza di un nuovo motore nella gamma di Alfa Romeo 4C con il restyling.

Il veicolo sarà prodotto sempre nello stabilimento Maserati di Modena

Questo modello sarà sempre più importante nella gamma del Biscione con il ritorno in Formula uno del brand di Arese. L’auto sarà prodotta sempre nello stabilimento Maserati di Modena e i suoi prezzi molto probabilmente saranno aumentati un po’ rispetto alla versione attuale. Vi aggiorneremo non appena avremo nuove informazioni su questo veicolo che a quanto pare farà il suo debutto nel 2018 ma arriverà sul mercato solo nel 2019. 

Leggi anche: Alfa Romeo: immatricolazioni al top in Italia a novembre 2017

Alfa Romeo 4c
Alfa Romeo 4C: il 2018 potrebbe essere l’anno giusto per il suo restyling

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8 strappa ad alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il record al “Ring”