Alfa Romeo: +17% a marzo 2018 in Italia, +21% nel primo trimestre dell’anno
Alfa Romeo continua la sua crescita inarrestabile all’interno del mercato auto italiano. La casa automobilistica del Biscione ha visto aumentare le sue immatricolazioni in misura del 17 per cento a marzo 2018 rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla consegna di 5.372 unità. Le cose migliorano ulteriormente se invece si guarda al primo trimestre del 2018. Il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles infatti è riuscita a vendere la bellezza di 14.406 unità crescendo del 21 per cento rispetto ai primi 3 mesi dello scorso anno.
Alfa Romeo continua a crescere in Italia, nel mese di marzo 2018 le immatricolazioni aumentano del 17 per cento
Grazie a questi risultati la quota di mercato rappresentata dal Biscione in Italia a marzo 2018 è arrivata al 2,51 per cento. Si tratta dunque di un ottimo risultato che fa ben sperare per il futuro. L’obiettivo è quello di tornare sopra le 60 mila unità immatricolate, un obiettivo che non viene raggiunto da Alfa Romeo dal 2007. Per quanto riguarda i risultati dei singoli modelli, ancora una volta molto bene Alfa Romeo Stelvio. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione conferma la leadership nel suo segmento di mercato sia a marzo che nel primo trimestre dell’anno.
In totale sono stati 1.890 gli esemplari di Stelvio venduti in Italia nel mese di marzo 2018. Se invece consideriamo i primi 3 mesi dell’anno le vendite arrivano a 4.228. Per quanto riguarda le vendite di Alfa Romeo Giulia, queste sono state 858. Questo dato non consente alla berlina di classe D di superare le rivali di Mercedes, Audi e Bmw. Giulietta in calo nei primi tre mesi dell’anno fa registrare una riduzione delle vendite del 18 per cento.
Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nei prossimi anni collaboreranno per dare vita al nuovo polo del lusso di FCA

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta e MiTo: nuova versione in edizione limitata per le due auto del Biscione